lunedì 28 febbraio 2011

U17 B sconfitta a Vimercate

CON DIPO E’ FINITO IL CICLO DI PARTITE TERRIBILI… ADESSO INIZIANO GLI SCONTRI DIRETTI

DiPo 73 – ASL Lesmo B 37

(16-14, 35-22, 54-25 )

Lesmo: Gio, Jack, Brambo 9, Friggy, Edo 4, Tremo 15, Spina , Luca D.4, Lollo 2, Bobby 2, Alfred 1, Jacky.

Lesmo inizia veramente bene nel primo quarto chiuso 16-14 per i padroni di casa. I ragazzi di Coach Panella mettono in mostra buona difesa, buona organizzazione e buona capacità realizzativa… Tremo con azione da 4 punti (bomba con fallo subito e realizzazione) mette i brividi agli avversari. Siamo in partita!

Nel secondo quarto incontriamo maggiori difficoltà soprattutto in attacco dove pian piano la Dipo (che è tra le prime della classe) trova le contromisure, riusciamo comunque a contenere la loro maggiore qualità e prestanza atletica ed il distacco all’intervallo rimane accettabile (– 13).

L’inizio del terzo periodo ci vede ancora aggrappati alla partita, poi complici le rotazioni per falli ed i soliti 5 minuti di sbandamento, arriva la parola fine all’ipotesi di farli soffrire fino al termine.

Nel complesso possiamo dire che anche questa “tappa” del nostro cammino si inserisce alla perfezione nei miglioramenti che abbiamo constatato tra l’inizio del girone d’andata e l’inizio del girone di ritorno. Infatti il ciclo di incontri terribili contro le prime della classe ci consegna una squadra più convinta delle proprie possibilità (per larghi tratti abbiamo saputo giocare alla pari con Cusano, Forti & Liberi e Dipo), che ha mancato peraltro di un soffio la vittoria con Gerardiana al Nei (canestro avversario alla sirena).

Solo con Cinisello abbiamo fatto un piccolo passo indietro (o forse loro, un passo in avanti più lungo del nostro)…

Anche i numeri sono confortanti, più canestri fatti (8%) e meno canestri subiti (11%), una competitività ai massimi livelli ancora da raggiungere, ma sicuramente la possibilità di giocarcela con le altre squadre del girone alla pari come dimostrano le partite con Brugherio e Gerardiana…

Per cui “ragazzi mettiamocela tutta” da qui alla fine per fare ancora un salto in avanti in vista della prossima stagione.

Dallo spogliatoio e dintorni…

Nessun commento: