domenica 27 febbraio 2011

L'U13 conferma il secondo posto

LESMO-GIUSSANO 105-53
Parziali : 26-11 / 47-30 / 86-36 / 19-17

Tabellini : Gnasso 21, Ambrosini 22, Viscusi 28, Corbetta 14, Salmaso 6, Semplici 4, Fumagalli 4, Alfinito 2, Cattaneo 1, Galbusera 1, Magnoli 2, Merisio

In una partita giocata al meglio ,soprattutto nei quarti dispari, troviamo buone trame di gioco alternate a belle iniziative personali. Unica pecca nel secondo quarto quando siamo un po' troppo disordinati ,in attacco e in difesa, e concediamo troppo all'avversario. Nuovamente nota negativa ai liberi dove sbagliamo oltre il lecito mentre i nostri avversari sbagliano pochissimo.

1° quarto con partenza convincente del duo Ambrosini / Gnasso che confezionano insieme i primi 14 punti. Ma Giussano che sembra vacillare trova invece belle fiammate in attacco e riesce comunque a rimanere in scia. Nel finale di quarto è Viscusi che torna a trovare la via del canestro e liberandosi del timore post infortunio piazza 8 punti ben aiutato dal lavoro di Corbetta che dà una grossa mano a sviluppare il gioco e mette un bel canestro. Facciamo un primo strappo che ci porta così a +15

2° quarto con le idee un po' più confuse , soprattutto in difesa dove veniamo spesso colpiti dalle penetrazioni di Giussano che trova ottimi scarichi e canestri facili. L'attacco però continua a funzionare e prima la coppia Gnasso / Salmaso e poi il duetto Viscusi / Corbetta tengono in piedi il vantaggio anche se il quarto è vinto solo di 2.

3° quarto dove rientriamo in campo con 2 obbiettivi : chiudere la via del canestro e giocare insieme con le giuste spaziature. Ne esce un quarto tra i migliori di quest'anno con un parziale di 39 a 6 che è il frutto di buone idee e tanta grinta. Viscusi schiaccia sull'acceleratore e Gnasso rifinisce. Sotto i tabelloni Ambrosini permette di recuperare palle a volontà ( 19 rimbalzi ) e segna anche con buone iniziative personali. Finalmente si vede anche Semplici fermo tanti minuti ai box per falli. Arrivano i cambi e chi entra continua nel lavoro dei compagni così anche Fumagalli, Alfinito e Cattaneo vanno a referto. La partita così viene messa definitivamente in ghiaccio.

4° quarto nel quale nei primi minuti si prova qualche movimento nuovo in attacco per futuri sviluppi e dove si gioca con ritmo meno forzato. Si chiude il la partita con 6 pt consecutivi di Corbetta che mette il sigillo ad un ottima prestazione fatta di tante buone scelte in campo e infine i 2 punti di Magnoli che fanno esplodere il pubblico e la panchina in un boato di gioia.

Continuiamo il nostro cammino consapevoli di non aver ancora raggiunto il nostro obbiettivo ma di aver fatto un piccolo passo ancora nella direzione giusta e soprattutto che con Meda servirà giocare bene anche i quarti pari.

I love this game

Nessun commento: