domenica 6 febbraio 2011

Altra prova convincente degli Under 13

Gli atleti si riscaldano....

Qualche consiglio tecnico...

Si inizia...

Foto segnaletica dell'arbitro...

LESMO - VAREDO 78-50 Parziali : 29-17 / 52-30 / 62-38
Lesmo : Viscusi 10,Ambrosini 20,Galbusera 2,Gnasso 20,Semplici 12,Fumagalli 2,Merisio 4,Cattaneo 4,Corbetta 4,Paino,Cirafici,Salmaso
Partiamo forte usando la stessa arma di Varedo. Pressione fin dall'inizio e Varedo in difficoltà spesso ad uscire dalla propria metà campo.Piccolo break di 8 punti. Ma gli ospiti hanno qualità nel palleggio e velocità e si difendono egregiamente rientrando sempre e mentenendosi in partita.Viscusi apre il quarto molto bene con belle penetrazioni e scarichi per Galbusera e Ambrosini sotto canestro. Gnasso infila 8 punti consecutivi con belle giocate in 1c1. Entra in azione anche Semplici con 4 punti. Poi l'infortunio di Viscusi gela il sangue nelle vene a tutti. Brutta storta di cui ancora attendiamo notizie. Il parziale è confortante ma sappiamo il valore degli avversari e non siamo per niente tranquilli.

Il secondo quarto è però ancora di grande sostanza.5 giocatori a referto : Gnasso,Ambrosini,Merisio,Semplici e Cattaneo. Grande collaborazione in campo in attacco e in difesa come richiesto ad inizio partita. E così il gruppo va a compensare l'assenza di chi non c'è come deve essere in una vera squadra. La partita è veloce ed elettrizante e voliamo a +22 all'intervallo con un incredibile canestro da tre punti sulla sirena di Gnasso.
Il terzo quarto è quello in cui Varedo tenta il tutto per tutto per rientrare. Difende forte ma nulla può contro lo strapotere di Ambrosini che sigla 8 dei 10 punti del quarto difendendo e correndo come un ossesso e tirando giù tutto quello che può sotto i tabelloni. Si carica la squadra sulle spalle e respinge l'attacco di Varedo.
Nell'ultimo quarto si gioca più tranquilli,ma si continua a difendere e ad attaccare con veemenza. Ancora Ambrosini ne mette 6 di fila e Gnasso e Semplici tengono alto il ritmo anche dopo aver dato tutto e alla fine si vince e si convince.
Varedo è un ottima squadra e ha persone che stanno facendo un ottimo lavoro e siamo onorati di aver giocato contro di loro due bellissime partite.Sicuramente si toglieranno belle soddisfazioni perchè hanno una bella mentalità e un gioco brillante e di grande energia. Complimenti.

Ora si va a Paderno , da Lunedì ci prepareremo a questa importante sfida, stasera godiamoci i 2 punti e il secondo posto in classifica.

I love this game

Nessun commento: