domenica 6 febbraio 2011

Under 17B Eppur si muove…

F.lli Porta Lesmo B – Forti & Liberi 48-82 (6-29; 16-47; 35-69 )

Lesmo: Paleari 2, Brambilla 1, Crivelli 8, Tremolada 5, Daelli 4, Santini 13, Pozzi 3, Villa F. 2, Perego 5, Muratore 5.

Partita difficile in Via Donna Rosa, i ragazzi di Coach Panella si confrontano con la prima della classe imbattuta ed abituata ai punteggi pesanti. All’andata non ci fu incontro e la speranza di vedere qualcosa di diverso è tanta. L’avvio è drammatico… 3 a 15 al 5 minuto, 6 a 29 al termine del primo quarto, il pressing degli avversari e la paura la fanno da padrona.

Sembrerebbe non ci sia partita ma poco a poco la squadra si scuote, trova le misure e riesce ad uscire dal pressing costruendo gioco con alcuni canestri significativi; il parziale è di 10 a 18 ed “è già qualcosa”, tanto basta per far capire a tutti che la differenza vera la fanno l’età (i F&L sono quasi tutti ‘94) l’esperienza e la fiducia.

Forti & Liberi non è squadra che si accontenta, ma rientrando dagli spogliatoi davanti non ritrova la squadra materasso del primo quarto, anzi, ci sono 10 ragazzi che lottano, difendono e fanno contropiede uscendo dal pressing avversario, mettendo in pratica quanto a loro chiesto e quanto provato in allenamento…I lunghi si fanno vedere, pardon sentire! Lollo Santini finalmente da del “tu” al canestro mettendo a segno 13 punti e anche Luca Daelli dà il suo contributo con 4 punti, Edo Crivelli “firma” con 8 punti il suo ritorno a Lesmo, mentre Bobby Perego mette in campo grinta e precisione.Negli ultimi due quarti la partita si è giocata alla pari (32-35) contro una squadra che una settimana fa ha superato quota 100 contro Gerardiana(nostra prossima avversaria ) e che solo tre mesi fa ci ha rifilato 70 punti di scarto.

Avevamo chiesto il contributo di tutti e così è stato! Infatti tutti sono andati a referto e questo è importante, avevamo chiesto un miglioramento in termini statistici e così è stato, volevamo i punti dei lunghi e sono arrivati…Non è stata una vittoria, ma per i ’95 è stata la prima volta… la prima volta in cui poter dire: “Possiamo giocarcela alla pari con tutti”.Adesso avanti così tutti assieme, a piccoli passi una partita per volta!

Dallo spogliatoio e dintorni…
.

Nessun commento: