domenica 6 febbraio 2011

Ruolino invidiabile (in casa)

AS Lesmo-Mia Groane Lentate 60-46 (15-11 31-24 44-40)

Lesmo : Zappa 4, Cassanmagnago 2, Angelici 17, Schiavo 5, Viganò 4, Calloni 7, Cazzaniga 4, Meregalli 15, Ravasi 2, Schmidt.

Mia Groane : Beretta 6, Zanin, Paieri 10, Spiga, Brambilla 5, Figini 2, Cervato 2, Arnaboldi 17, Molteni 4

"Grazie alla vittoria odierna, Lesmo conquista il primo posto in classifica". Chi legge penserà che chi scrive è impazzito....beh, basterebbe vedere la classifica considerando le sole partite in casa e saremmo veramente primi appaiati ad Arcore e Biassono. Peccato poi che nella classifica delle sole partite esterne saremmo malinconicamente ultimi in compagnia di Tirano...

Comunque, finalmente (anche grazie al doppio impegno casalingo) due referti rosa consecutivi planano nella casella della posta lesmese ; bella prestazione dei ragazzi che vincono l'incontro odierno sciorinando bel gioco di squadra (13 assist, non col metro Nba) e un'ottima performance difensiva senza dimenticare l'82% dalla lunetta abbastanza inusuale.

Parte forte Lesmo che va subito 4-0 poi comincia a sprecare in attacco e permette il rientro degli ospiti (formazione molto dotata di kg e centimetri); si prosegue con il vantaggio locale propiziato soprattutto da Angelici e mini-allungo sino al +7 dell'intervallo.

Inizio di ripresa equilibrato con gli ospiti che sfruttano meglio il metro arbitrale e si avvicinano grazie a qualche leggerezza (fallo tecnico compreso); sorprendentemente dal 44-40 del 30' i giallorossi innalzano le barricate chiudendo tutti i varchi e allungando sino al 58-43 del 39'. Lì, addirittura potremmo fare un pensierino a ribaltare la differenza canestri (-20 a Lentate) ma sprechiamo 2 palloni consecutivi e finisce che ci si deve accontentare dell'ottenuto.

Note positive : ancora il gioco di squadra (meritano però una menzione le belle prestazioni di Calloni e Schiavo) e la difesa.

Note negative : qualche palla sprecata di troppo nei momenti importanti e l'infortunio a 40'' dalla fine di Cazzaniga (urge benedizione generale).

VENERDI SERA A MISINTO NUOVO ASSALTO AL 1° FOGLIO ROSA ESTERNO.

.

Nessun commento: