domenica 13 febbraio 2011

Paderno ha ancora la meglio sulla nostra U13

Paderno Dugnano - Lesmo Paderno Dugnano - Lesmo 74-46
Parziali : 14-12 / 33-24 / 50-37

Tabellini : Gnasso 25, Ambrosini 11, Semplici 5, Cattaneo 1, Galbusera 2, Salmaso 2,Fumagalli,Paino,Padovani,Corbetta,Merisio,Alfinito

Non riesce l'impresa a Paderno e perdiamo la prima partita in trasferta dall'inizio dell'anno. Risultato più pesante del dovuto ma Paderno ha interpretato meglio la partita impedendoci di costruire gioco e costringendoci più a giocate personali che di squadra. Gli infortuni e le uscite per falli poi ci costringono ad un finale con poche rotazioni con un parziale nell'ultimo quarto di 24-9 che ci punisce più del dovuto.

Primo quarto molto intenso e vibrante con botta e risposta delle due squadre. Paderno subito aggressiva chiude gli spazi in attacco e ci mette in difficoltà sulle rimesse e nel superare la nostra metà campo. Non riusciamo a dare palle giocabili e restiamo a galla grazie a conclusioni da fuori di Gnasso in grandissima serata (25pt per lui,9 su 12 ai liberi, 8 su 12 da fuori ).

Nel secondo quarto purtroppo la situazione peggiora. Il secondo quintetto non lavora a dovere e l'aggressività di Paderno fa si che le palle perse diventino più del dovuto. Una botta a Semplici lo toglie dalla partita ed e' ancora un super Gnasso a lottare con Ambrosini che riesce a fare qualcosina di più. Ma alla fine sono 12 punti fatti solo da loro e se si segna in 2 in 10 minuti vuol dire che non ci siamo. Però all'intervallo siamo a -12 e quindi nulla è deciso.

Nel terzo quarto tentiamo il tutto per tutto. Rientra Semplici che sembra ridare vigore all'attacco e Ambrosini ora si fa sentire. Cattaneo fa un super lavoro nel portare su palla con la pressione di Paderno che non diminuisce. Però pesano i falli e perdiamo Semplici per 5 falli. E' ancora Gnasso che infila 6 punti consecutivi e rabbiosamente tentiamo di rimanere in partita ma perdiamo anche Ambrosini per 5 falli.

Nell'ultimo quarto cerchiamo di giocare meglio che possiamo ma solo 9 punti contro i 24 dei nostri avversari aprono un parziale pesante con Paderno che continua a correre e a difendere più di noi.

E' evidente che se si segna in 6 vuol dire che c'è ancora da lavorare molto.La nostra forza è stata proprio che l'apporto di tutti colmava spesso le mancanze di chi non era in serata, oggi purtroppo troppi non hanno risposto all'appello e sono stati evanescenti in campo. Questo ci serva per fare un bel bagno di umiltà e per lavorare ancora più duramente per le prossime partite. Paderno oggi ci ha dato una bella lezione di come si deve interpretare una partita.

I LOVE THIS GAME

6 commenti:

Anonimo ha detto...

nello sport si vince e si perde,ma nono cosi da......recita un famoso comico e la partita di ieri ci ha lasciato un pò di amaro in bocca,non per i ragazzi,quelli bravi,sia del Lesmo che del Paderno,ma per l'arbitro che ha dato a noi genitori la netta,ma che dico netta,di piu',sensazione di voler segare i nostri più forti giocatori.Le decine di falli fischiati ai nostri e solo ai nostri,ci hanno un filino insospettito,ma giusto un filino e il fatto che una volta eliminati Semplici,Ambrosini e Cattaneo abbia cambiato modus arbitrandi ce ne ha dato la conferma,ma solo un filino........Forse i nostri ragazzi avrebbero perso comunque,o forse no,ma almeno avrebbero perso da soli!! UNA MAMMA UN FILINO IN.....A,MA PROPRIO SOLO UN FILINO.

Anonimo ha detto...

Si ha la meglio, ma come è arrivata a questa vittoria.... scandalosamente arbitrata, premetto non sono di Lesmo ma di Paderno, bisogna vincere in 5 e non in 6, ho visto anche il commento sul sito del Paderno, non ci sono parole..... se questi sono i messaggi che devono passare a ragazzi di 12-13 anni è abbastanza squallido, comunque forza Lesmo la vittoria era vostra, un anonimo padernese

Bramar ha detto...

Mamma un filino in....a
Anonimo Padernese

Avete voluto postare il vostro contributo (nessuno vieta di farlo, i commenti al blog sono aperti) e lo avete fatto con vena "polemica".

Fortunatamente non dello stesso tenore sono stati i commenti dei rispettivi allenatori.

Non avendo assistito alla partita, non posso commentare/controbattere quanto da Voi descritto, però è stata una partita vinta di oltre 30 punti e comandata dall'inizio alla fine....tutto merito dell'arbitro ?? suvvia....

Anonimo ha detto...

Caro bramar, come hai detto tu stesso non hai visto la partita, per commentare direi che il requisito fondamentale era esserci.
Come ho già detto nel mio commento e ribadisco, forse i nostri ragazzi avrebbero perso comunque e senza "aiutino" avremmo comunque visto un'altra partita.Nella nostra famiglia respiriamo aria e sport da generazioni e credimi, ho visto cose molto più sportive!!!
una mamma sempre un filino in....a!

Ornella ha detto...

Mi dispiace veramente tanto leggere questi commenti e prima di tutto mi presento sono di Paderno e mi chiamo Ornella non mi piace nascondermi dietro la parola ANONIMO,in questi anni frequentando il mondo del basket ho notato che i genitori a volte ROVINANO tutto quello che gli allenatori fanno durante la settimana con i nostri ragazzi. Io c'ero alla partita e vi assicuro che 2 dei nostri ragazzi avevano 4 falli ,a rischio di uscita ed il nostro allenatore a visto bene di farli uscire, ma non voglio fare polemiche vorrei consigliarvi di parlare con i vostri allenatori come facciamo noi,dopotutto sono loro i veri competenti. Sempre se vi fidate di loro.Una cosa invece veramente scandalosa è l'ANONIMO Padernese, sono convinta che non ha visto la partita e si è permesso di commentare...............mi sorge un dubbio non sarà qualcuno di nostra conoscenza che ha il dente avvelenato? ABBIA ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARSI Ai giocatori del Lesmo dico solo che siete stati tutti bravi dovete capire che era una partita importante x tutti noi in particolar modo xchè è il primo anno che abbiamo queste soddisfazioni e vi assicuro che i nostri coach e i ragazzi hanno sudato durante gli allenamenti.Alla fine la partita si vince se la squadra è affiatata ( e guardate che ve lo dice Ornella una mamma felice di aver avuto la fortuna di scontrarsi con il LESMO ) mi dispiace che alcuni di voi pensino male dei Padernesi, penso che le teste calde ci siano in tutti i paesi.Cerchiamo di dare il buon esempio ai nostri ragazzi un saluto a tutti da Ornella

Bramar ha detto...

Alla mamma sempre un filino in....a
ribadisco che non c'ero e non posso giudicare, però le cifre mi riconducono alla riflessione già fatta. Penso anche che tutti coloro che agiscono in questo ambiente da "addetti ai lavori" (arbitri inclusi) siano persone che respirano aria e sport (non necessariamente da generazioni...) e confido nel fatto che il loro operato sia al di sopra delle parti, partendo dal presupposto che (da "semplici" esseri umani) possono sbagliare senza che per questo si debba forzatamente pensare alla malafede.

Ringrazio Ornella per il contributo da parte padernese e per avere "firmato" il proprio intervento. (mi scuso per la franchezza, ma sono incline a "diffidare" degli anonimi).

Vorrei sottolineare il fatto che da parte del nostro coach ci sono stati i complimenti agli avversari e da parte del coach di Paderno (col qual ho avuto uno scambio di messaggi privati)altrettanti complimenti nei nostri confronti.

La partita è finita, è passato ormai anche il lunedì (giorno di famosi "processi" calcistici), si spera che si possano chiudere anche le polemiche (chiedo anticipatamente ai gentili ospiti padernesi che nel caso ci siano repliche al messaggio di Ornella vengano date in altra sede) e che si possa realizzare l'auspicio espresso dal coach di Paderno, vale a dire di poter rivedere entrambe le squadre alle finali provinciali.