lunedì 14 febbraio 2011

U17 A superano Don Bosco

Lesmo 2004 - Basket Don Bosco Carugate 75 - 49 ( 16 - 6 ; 19-9; 25 - 9; 15 -
25 )

Lesmo 2004 : (Fantoni 8, Carzaniga 5 Ferrario 17; Trapasso ; Perego 6 ;
Del Zotto 15 ; Oberti 17; Siragusa 7 )

Solo 7 componenti del roster in panchina, l'ottavo giocatore , recuperato all'ultimo è il giovane Diego Trapasso del '96.

Si parte con Lesmo a zona per limitare l'eventuale carico di falli personali, ma subito Fantoni commenti due banalissimi falli , che costringono il coach a ruotare l'esigua presenza in panchina. Tuttavia troviamo facilmente il canestro con penetrazioni di Ferrario e Del Zotto. Si chiude il primo quarto con un + 10.

Nel secondo quarto si passa a difesa a uomo e nonostante diverse palle perse ( infrazioni di passi e doppie!!!!!!! ), con alcune buone azioni allunghiamo di altri 10 punti .

Nel terzo quarto coach Taccarelli chiede di provare ad attuare un pressing a tutto campo che ci consente di recuperare moltissimi palloni ma di commentere ingenuamente altri falli. Oberti in particolare "litiga" con l'arbitro e commette il suo quarto fallo che lo costringe a raggiungere la panchina prima della fine del terzo quarto. Piffen Siragusa si incarica di dirigere le operazioni d'attacco e la difesa pressing fa tutto il suo dovere e si chiude il quarto con un parziale di 25 a 9.

Nel quarto e ultimo tempo è solo un noioso allenamento : poca voglia di correre e molti errori in attacco. I ragazzi provano in tutti i modi di mettere in condizione il giovane Trapasso di segnare
un canestro ma nonostante la sua prolungata presenza l'obiettivo non va a buon fine. Si chiude la partita con un + 26 finale.

Prossimo incontro Domenica ad Agrate.

.

Nessun commento: