domenica 20 febbraio 2011

U13 a Sovico

SOVICO-LESMO 31-68
Parziali : 12-17 / 17-41 / 22-56

Tabellini : Paino 4, Gnasso 20, Ambrosini 20, Cazzaniga 2, Galbusera 5, Cattaneo 7, Giovenzana 2, Semplici 2, Corbetta 2, Viscusi 4, Cirafici, Salmaso

Classica partita della Domenica mattina con qualcuno che denota difficoltà a riprendere conoscenza , se poi decidiamo di dare vita alla edizione U13 della gara del tiro da 3 (all star game docet) ecco servito un tabellino impietoso che dice 0/8 da tre , 30/79 da 2 e 4/28 ai liberi !

1°quarto con partenza che sembra di quelle giuste con Paino subito a canestro. Gnasso c'è e comincia a macinare gioco. Dove si sbaglia interviene Ambrosini , vero punto di riferimento sotto ai tabelloni (in totale 27 rimbalzi per lui)anche se non sempre basta un tiro per metterla dentro. Un bel canestro di Cazzaniga chiude il quarto con 17 punti per noi ma la nota dolente è che abbiamo lasciato la porta aperta di casa e Sovico ne mette 12 e resta in partita.

2°quarto dove registriamo un po' la difesa e anche l'attacco. La premiata ditta Gnasso/Ambrosini piazza insieme 17 punti nel quarto. Cattaneo spinge in palleggio e serve buoni palloni mettendosi anche in proprio all'occorrenza e un ottimo Galbusera si fa vivo appena entrato con belle iniziative personali. Giovenzana entra in azione e difende con buona aggressività e piazza un bel canestro , poi torna a segnare anche Viscusi al rientro dalla brutta storta ,ma la buona notizia è che la porta di casa si chiude a doppia mandata e il parziale dice 24 a 5 per noi.

3°quarto giocato di squadra con 7 giocatori a canestro a dare il loro contributo unica pecca l'insistenza nel cercare conclusioni dalla lunga distanza invogliati dalla difesa di Sovico che concede un po' di spazio. Però la difesa regge ancora e concediamo poco ai nostri avversari chiudendo virtualmente la partita.

4°quarto con tante rotazioni e ancora alternanza di buone giocate e brutti errori. Sovico gioca un ottima frazione e merita i complimenti di giocatori e pubblico per i miglioramenti rispetto all'incontro di andata.
Finisce con la classica parata di strette di mano e tanti sorrisi e anche se la Domenica è un po' uggiosa si va a casa tutti sereni dopo aver passato una bella mattina di sport.

I love this game


Fotocronaca:

Un plauso allo striscione nella palestra degli amici di Sovico
I nostri ragazzi entrano in campo per riscaldarsi con l'entusiasmo e la voglia di divertirsi insieme ai ragazzi di Sovico, come ci si aspetta e si deve fare alla loro età e nello spirito più profondo dello sport
La squadra si concentra prima di iniziare e ascolta i consigli e le indicazioni di Coach Luca La partita inizia e la direzione del giovane arbritro scorre serena e tranquila. In campo si gioca, regalando una bella mattinata agli spettatori
La sirena suona e le squadre si scambiano "il cinque"

Nessun commento: