lunedì 21 febbraio 2011

U17A imbattuta in trasferta

Agrate - Lesmo 2004 48 - 49 (15-19; 16-11; 12-8; 5-11)

Lesmo2004 (Carzaniga10. Ferrario 6, Perego, Garducci 2, Di Lucia, Del Zotto 10,
Oberti 9 , Colombo 1, Siragusa 10 )

All'andata Agrate si impose sul campo di via DonnaRosa ed ora con una vittoria potrebbe superare Lesmo in classifica. Trasferta molto delicata e importante :Lesmo è ancora in nove , con il contributo e la presenza di Di Lucia e Colombo (96).

Si parte con un ottimo primo quarto, dove Del Zotto e Siragusa con ottime penetrazioni puniscono Agrate che ribadisce colpo su colpo con Aliu autore di tutti i 15 punti del quarto per Agrate.

Nel secondo quarto Agrate con il solito Aliu recupera lo svantaggio
iniziale. Lesmo però contribuisce al recupero agratese con una infinità di errori da
sotto e con diverse palle perse e non certo per merito di Agrate ma per la
solita fretta e disattenzione offensiva. Carzaniga però oggi appare motivato,
grintoso e decisamente in "palla" , buone diverse conclusioni a canestro da
parte sua. Si va all'intervallo sotto di un solo punto.

Lesmo non riesce a contenere Aliu, pur cambiando diversi difensori: il
giocatore di Agrate si dimostra veramente forte e fondamentale per la sua
squadra che gioca unicamente su di lui, che tira , conclude in penetrazione ,
dimostra precisione dai liberi e una buona difesa. Cercando di contenerlo Lesmo si carica di falli anche nel terzo periodo e solo alcune conclusioni di Del Zotto ci permettono di rimanere in partita ma sbagliamo ancora molto in fase conclusiva e si va al quarto tempo sotto di 5 .

Agrate passa a zona 1-3-1, Lesmo inizialmente fatica e spreca ancora in attacco, in difesa Siragusa troneggia a rimbalzo ma in attacco perde in lucidità e spreca qualche palla di troppo. a metà del quarto tempo siamo ancora sotto di 7, il coach chiede minuto: nuova strigliata verbale , chiede il cambio difensivo da uomo a zona 2-3 e risistema l'attacco alla zona agratese.
Recuperiamo ottimi palloni con la disposizione a zona, Aliu è stanco e fatica, con tutta la sua squadra, ad attaccare la zona di Lesmo che recupera per ben tre volte il possesso per infrazione di 24 sec . In attacco , con pazienza Lesmo ricuce lo svantaggio ma a 1 minuto e mezzo
dalla fine Agrate mette una bomba da tre che sembra chiudere la partita ( solo 5 punti nel quarto) ma non ha ancotra fatto i conti con le determinazione di Ferrario, che la punisce dal perimetro , e con BlackMamba Carzaniga che penetra , subisce un fallo ma, prima di cadere, fa partire un bel tiro che entra fatalmente nel canestro. Due punti d'oro , parità e tiro supplementare per BlackMamba Carzaniga: il tiro parte con una morbida traiettoria che chiude la sua corsa nella retina tra il tripudio di tutta la panchina lesmese .
Agrate ha ancora 9 sec ma la difesa di Lesmo non le consente il tiro finale.

Lesmo esulta : nuovamente imbattuta in trasferta, festeggiamenti a Lollo Carzaniga matchwinner e urlo finale nel cerchio di centrocampo.

Prossima partita Sabato 26 febbraio vs Basket Carugate

.

Nessun commento: