domenica 27 febbraio 2011

Miracoli a ripetizione...

Gs Bk Paderno Dugnano- A.S. Lesmo 58-63 (9-14 25-29 42-43)

Paderno : Montagnolo 16, Marconi 2, Protti 22, Cancian 2,Masoli 3, Grassi 2, De Pasquale 5, Marelli 2, Gazzoni 2, Moretti 2. All. Ascenzo

Lesmo : Forneris 2, Zappa 7, Angelici 6, Schiavo 4, Ravasi 3, Calloni 5, Cassanmagnago 3, Meregalli 20, Pirola, Viganò 13. All. Davide Ravasi, vice Taccarelli

Continuano a raccogliere i frutti del buon lavoro effettuato in palestra negli ultimi due mesi i ragazzi, lanciati (seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo un digiuno interminabile) alla ricerca della salvezza evitando i pericolosi playout; stasera, nonostante le assenze e, tanto per cambiare, l'infortunio di Forneris (out dopo un buon inizio al 5') il referto rosa arriva dal campo di Paderno (gli unici finora a violare via Donna Rosa), dove una maiuscola prova d'insieme ci permette di superare i locali e di allungare sul quint'ultimo posto.

Partita condotta sin dalle prime battute (unico vantaggio locale 42-41 al 29') con break iniziale di 2-10 al 5' e controbreak con il cambio di difesa di Paderno che manda brevemente in tilt i nostri che si fanno rosicchiare metà del vantaggio già alla prima sirena.

Da lì sino al 38' è tutto un tira e molla con i nostri sempre avanti di 2-3-4 punti ma con il fiato sul collo di Montagnolo e Protti (stasera comunque molto ben contenuti da Marco Ravasi e Schiavo) che rispondono alla seratissima a tutto campo di un'imprendibile Meregalli (20 punti e 12 rimbalzi con 4 recuperi e 3 triple in 40' filati).

Nell'ultimo quarto a dare manforte al Mere (per l'occasione Capitano) offensivamente si presenta Viganò abile a recapitare a bersaglio gli scarichi in penetrazione delle guardie (Ravasi in primis) e il là al raid lo dà una gran stoppata di Schiavo (5 recuperi e 2 stoppate) su Protti al 38' ed il conseguente 50-57 di Meregalli.

Nel finale qualche libero di troppo sul ferro e qualche leggerezza ci procurano patemi non richiesti sino agli ultimi secondi di gioco dove i 2/2 dalla lunetta di Ravasi e Zappa chiudono il discorso.

Note positive : ancora una volta il gruppo e la difesa ci salvano in una situazione difficile (i 10 convocati delle ultime gare sono "obbligati" o quasi). Meregalli anima di Lesmo!
Note negative : qualcuno ha la spia della riserva accesa e si vede.....URGE RICARICARSI.

Prossima gara contro la capolista Olginate in riva al lago (crederci costa poco, magari in settimana ci saranno novità.....) venerdi sera.

.

Nessun commento: