lunedì 14 febbraio 2011

UNDER 17B – Continua la crescita..

Gerardiana – Lesmo 61-60 (19-21; 34-28; 48-38)

Lesmo: Gio 0; jack 1; bramo 9; friggi 0; edo 6; tremo 1; massi 8; lollo 7; fede 0; bobby 2; jacky 18;

Grande prova positiva del Lesmo che, sconfitto di 21 punti in casa nel girone di andata, gioca in modo quasi perfetto perdendo all’ ultimo secondo di un solo punto la partita di ritorno.

Nel primo quarto tengono testa ai padroni di casa, giocando bene, attaccando e difendendo in modo quasi perfetto e chiudono perciò con un buon parziale di 19 a 21, con il contributo di Andrea che mette a segno una tripla.

Nel secondo quarto black-out totale della squadra, subiamo un parziale di 12 punti , segnando clamorosamente il primo canestro dopo 7 minuti e 15 secondi dall’ inizio del quarto. Si perde e si riprende palla, i momenti sono concitati, poi Jacopo scappa a canestro a 18 secondi dalla fine, chiudendo il quarto con un parziale di 34-28.

Perdiamo ancora terreno nel terzo quarto insistendo troppo e sbagliando con tiri da tre punti. Dopo 3 minuti finalmente arriva il primo canestro con fallo guadagnato da Andrea Brambilla. La partita prosegue con canestri da ambo due le parti, ma i nostri avversari risultano essere più precisi mentre noi sbagliamo diversi tiri liberi e verso la fine del tempo loro ci spiazzano con una tripla. Parziale finale 48-38, 10 punti di gap.

Negli ultimi 10 minuti di gioco, grandissima rimonta del Lesmo con una tripla di Jacopo. La squadra inizia a giocare con grinta, sfoderando una difesa impeccabile e un attacco più concreto dei quarti precedenti. A tre minuti dalla fine, la Gerardiana subisce un fallo tecnico, concedendoci la possibilità di andare in vantaggio. La sfruttiamo solo parzialmente perché dalla lunetta Jacopo mette a segno solo il 50% dei tiri liberi concessi (2 su 4), che ci portano quindi in parità (59-59).

Trascriviamo la cronaca degli ultimi due minuti di gioco:

· 1.55: Lollo commette fallo, due tiri liberi per la Gerardiana che non vanno a segno.

· 1.05: Subiamo un fallo. Dalla lunetta va Massi, che mette solo un tiro su due. Ci portiamo quindi in vantaggio di un punto sulla squadra di casa.

· 22 sec: Subiamo ancora un fallo ma i due tiri liberi non entrano.

· 12 sec: la Gerardiana guadagna due tiri liberi per un nostro fallo, fortunatamente non vanno a buon fine.

· 8 sec: siamo in possesso di palla, subiamo un altro fallo, ancora due tiri liberi. Sbagliando il primo tiro ed anche il secondo concediamo alla squadra avversaria un contropiede micidiale che all’ultimo secondo segna il canestro della nostra sconfitta. La partita termina con il risultato di 61:60.

Comunque bravi i ragazzi per l’ impegno dimostrato, la crescita c’è e si vede, continuate a dimostrare grinta che i risultati non tarderanno ad arrivare.

.

Nessun commento: