giovedì 3 febbraio 2011

Le ultime degli U 17 B

Cusano 79 – AsLesmo 42

Lesmo: Villa G. 2, Brambilla 2, Frigerio, Crivelli, Tremolada 4, Spinelli, Daelli, Santini 4, Pozzi 1, Villa F. 10, Muratore 19.

Dopo aver chiuso il girone d’andata con buoni risultati e buone prestazioni (vedi anche la sconfitta di misura con Brugherio, gli Under 17 di Coach Panella ripartono nella prima di ritorno sapendo di doversi confrontare in rapida successione con le prime della classe; da Cusano a Dipo passando da Forti & Liberi e Cinisello …

Ovviamente in queste partite la vittoria non sarà l’obiettivo dichiarato, al contrario sarà importante verificare i progressi fatti, sia individuali che di gruppo.

Domenica 30 gennaio a Cusano Lesmo parte bene e costringe i terzi della Classifica a lottare su ogni pallone.

Nei primi 2 quarti i ragazzi (per l’occasione guidati in panchina dalla Vice Simona Magni) mettono in mostra alcune buone giocate frutto del lavoro in allenamento e una buonissima difesa che limita la forza degli avversari.

Nel secondo quarto, che vede dopo un anno di assenza anche il rientro in squadra di Edo Crivelli, Lesmo prova a resistere e comunque contiene il distacco in termini accettabili andando al riposo sotto di 10 punti (27-17 il finale).

Dopo la pausa lunga i ragazzi ritornano in campo un’po’ nervosi facendosi condizionare anche dagli errori arbitrali (peraltro distribuiti in egual misura)e questo permette a Cusano di accelerare ponendo fine alle speranze di un punteggio contenuto.

Solo alcuni dei ragazzi reagiscono nel modo migliore ed in questa fase emergono “Lollo Santini” e Fede Villa autori di buone giocate, con quest’ultimo che somma a referto 10 punti.

Nel finale anche Jacky Muratore mette in mostra il solito bagaglio di penetrazioni ed un filotto di tiri liberi che lo portano complessivamente a realizzare 19 punti.

Tutto ciò permette solo di limitare i danni, infatti Cusano ha già fatto il buco importante chiudendo poi con un definitivo 79 a 42.

Complessivamente i numeri ci dicono che rispetto all’andata le cose sono migliorate, in quel di Lesmo la sconfitta fu ancora più bruciante (34-80), resta comunque da lavorare ancora sodo per ridurre il gap con le prime della classe.

Una cosa hanno detto le prime dieci partite fin qui disputate… che contro le varie squadre incontrate c’è stato sempre qualcuno a turno tra i ragazzi che è emerso più degli altri, il punto è che non siamo riusciti sempre ad esprimerci “assieme” al massimo delle nostre possibilità!

Non bastano gli exploit di alcuni, servono la continuità, la calma, l’attenzione al dettaglio, la coesione, il gioco e perché no, la giocata….

Ma soprattutto: Il lavoro di tutti.

Le qualità ci sono, mostriamole !

______________________________________________________________

Lesmo 46 – Brugherio 51

Lesmo: Paleari 3, Villa G., Brambilla 3, Frigerio , Tremolada 7, Spinella, Daelli 2, Santini 3, Pozzi 4, Villa F., Perego 2, Muratore 22.

Lesmo cerca la quarta vittoria contro Brugherio, consapevole che sarà una partita molto complicata e difficile.

Nel primo quarto la partita è giocata punto a punto, nessuna delle due squadre si sbilancia in attacco, infatti l’ottima difesa del Lesmo lascia passare solo una dozzina di punti .

Nel secondo quarto Lesmo prova a spingere e si porta al più 2 alla fine del secondo quarto.

La partita comunque è ancora tutta in discussione!

Durante intervallo il coach è soddisfatto, e crede nella possibilità di vittoria… come del resto ci crediamo anche noi.

“Visto che l’altra squadra ha messo in rosa solo 9 giocatori, noi giocheremo sulla velocità considerando che in panchina ci sono ancora forze fresche !”.

All’inizio del terzo quarto non entriamo del tutto in partita e scendiamo a meno 8.

Dopo un time out ci mettiamo a zona 2 -3 e riusciamo a riportarci in partita anche grazie alle triple di Brambo e Jaco.

Nell' ultimo quarto ci portiamo in vantaggio ma non riusciamo ad allungare e manteniamo il vantaggio minimo fino all’ultimo minuto dove il Brugherio pareggerà costringendoci ai supplementari.

Si riparte dal 42 a 42.

Brugherio comincia subito forte ed allunga di 4 punti, noi cerchiamo di fare il possibile ma non riusciamo a recuperare e una loro tripla segna la partita .

Da sottolineare il grande sforzo di Luca Tremolada e di “Jaco” Muratore che hanno giocato quasi tutti i 4 quarti e anche il notevole recupero di Brambo.

Dallo spogliatoio Roberto Perego


Nessun commento: