domenica 20 febbraio 2011

La striscia prosegue....

As Lesmo-Ecosan Cadorago 65-59 (19-12 28-24 42-39)

Lesmo : Forneris 2, Zappa 19, Angelici 10,Schiavo 6, Ravasi 6,Calloni 4, Cassanmagnago 5, Meregalli 7, Viganò 6, Pirola. all. Ravasi Davide.

Cadorago : Porro, Galli 2, Bianchi, Bottinelli 15, Frangi 4, Terraneo 8, Bacuzzi 8, Costacurta, Colombo R., Colombo 22. all. Cilio

Vittoria soffertissima contro una ostica Ecosan stasera per i ragazzi che prolungano la striscia positiva e mettono fieno in cascina in vista della difficile doppia trasferta in arrivo (Paderno e Olginate) nelle prossime due gare.

Visto il roster all'osso delle ultime settimane (attesi al rientro prossimamente Grandi, Cazzaniga e Schmidt) il coach Ravasi col vice Taccarelli confermano i 10 di Misinto puntando anche sul detto "squadra che vince non si tocca" e iniziamo con buon ritmo e buona difesa; rapidamente ci portiamo avanti e chiudiamo la prima frazione 19-12.

Cadorago però nel secondo quarto inizia a mettere sassolini negli ingranaggi offensivi lesmesi e si riporta sotto grazie alle scorribande del duo Bottinelli-Colombo che tengono sempre in scia l'Ecosan sino all'intervallo chiuso sul 28-24.

Ad inizio ripresa un'ulteriore giro di vite difensivo ospite innervosisce i locali che perdono la rotta e vanno sotto un paio di volte riprendendosi solo nel finale per il 42-39 del 30'.

Quarto periodo tiratissimo con mini break propiziato da un paio di lampi di Angelici (sottotono la sua serata) per il 51-45 del 36' e gestito molto bene da Marco Ravasi che con un mix di penetrazioni e scarichi per i tiri comodi dalla distanza di Zappa ( 2/2 da tre ) ci permette di ritirare il 4° referto rosa consecutivo superando una formazione che ha ben impressionato anche in questa occasione.

Note positive : tutti hanno portato il mattoncino (segnalo la gran stoppata di Forneris nel finale appioppata a Terraneo e, visto che parliamo di azioni spettacolari, la schiacciatona di Bacuzzi sulla transizione qualche minuto prima) però l'MVP dei locali è Ravasi molto lucido e concentrato nel difficile finale. Segnali di ripresa anche da Zappa che arriva da un periodo-no.

Note negative : porca miseria anche le altre in lotta playout vincono!
.

Nessun commento: