martedì 30 novembre 2010

Scoppola a Garbagnate

OSL Garbagnate - A.S. Lesmo 64-44 (15-13; 32-23; 49-35)

Garbagnate: Grossi 2, Parma 7, Monti, Di Liddo 5, Milani 2, Spera, Saielli, Pedrazzini 22, Girardi 1, Iannaccio 16, Gariboldi 9

Lesmo: Perego, Grandi 7, Rucco 3, Arrighi 4, Brambilla 3, Pozzoli 8, Colombo 15, Monfrini, Bertini, Schmidt, Recalcati 2, Fossati 2

Passivo pesante quello rimediato dagli Under 21 nella trasferta di Garbagnate. Venti punti di divario, ma soprattutto solo 44 quelli segnati, a fronte di un eloquente 0/15 da 3 e di un altrettanto "desolante" 17 su 42 da 2 (percentuale totale dal campo = 29,8%....).

Si parte con Rucco, Grandi, Schmidt, Colombo e Pozzoli opposti a Parma, Di Liddo, Pedrazzini, Iannaccio e Gariboldi. Primo periodo che è tutto break e contro-break: dopo il 4-0 tutto di Pedrazzini, c'è uno 0-7 lesmese siglato da Colombo, Grandi ed un gioco da 3 di Rucco (buon inizio il suo), seguito da un 11-0 dei padroni di casa (5 in fila di Parma, poi Gariboldi e 4 di Pedrazzini) ed infine 0-6 ospite con Brambilla, Colombo e Pozzoli.

Secondo quarto che inizia col decimo punto personale (su 17 di squadra) di Pedrazzini e dopo un paio di minuti, in uscita da un time-out, entrambe le squadre si schierano a zona. Pedrazzini e Gariboldi da una parte e Colombo e Pozzoli dall'altra provano a "bucarle", ma mentre Garbagnate trova delle conclusioni anche dalla media distanza, Lesmo spara a salve e chiude il primo tempo sotto di 11.

Prova a rientrare la squadra di coach Ravasi, con un buon inizio di terzo periodo grazie a Colombo, Pozzoli e due liberi di Grandi (27-32 al 23') ma non ne azzecca una da fuori e dal campo segnano solo i lunghi (Pozzoli, Colombo e Fossati).

Nell'ultimo periodo è rottura prolungata, coi padroni di casa che arrivano anche al +23 prima dei canestri di Arrighi e Colombo che fissano il -20 finale.

Vero che ci sono tante assenze ed infortuni (purtroppo anche quello di Rucco in "corso d'opera"), però un pochino di lucidità e grinta avrebbero almeno permesso di contenere il passivo.

Adesso un paio di settimane per "ricaricare le pile" prima dell'incontro casalingo del 13 dicembre con Segrate.

.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Che fine han fatto Zappa e Brambilla?Cambiato squadra?

aslesmobasket@gmail.com ha detto...

No, entrambi sempre a Lesmo.

Zappa assente nelle ultime partite disputate, Brambilla (Mattia) assente da inizio stagione.