domenica 28 novembre 2010

Prima sconfitta per gli U17 A

Lesmo 2004 - Csa Agrate 53- 63 (19-16;12-19; 7 - 17; 15 - 11 )

Lesmo: Fantoni 8, Carzaniga 9, Motta, Perego, Di Lucia, Colombo,Garducci 2, Del Zotto14, Oberti 8, Ferrario 8, Siragusa 4, Vitali

Il leone di Lesmo si trasforma in agnello: bruttissima sconfitta dell'Under 17 A

Prova incolore, una squadra svogliata, senza alcuna dinamicità agonistica subisce la prima sconfitta del campionato e tra le mura di casa, contro una formazione avversaria nettamente alla nostra portata. Poco e brutto basket da entrambi le parti; Agrate vince con merito per aver giocato con una maggiore determinazione in fase d'attacco.

Alcuni numeri significativi della nostra squadra: 7 falli subiti in 4 tempi, 18 falli fatti ( di cui 5 di Oberti e 5 di Ferrario: i nostri play !!!!!!!!!) 4 volte in lunetta in tutta la partita ( 4 su 4 di Carzaniga), 23 palle perse, 8 facili conclusioni sbagliate sotto canestro.

Iniziamo a "uomo" ma in attacco la palla non gira, troppi palleggi e poca intensità. Agrate gioca con una pressione a tutto campo che in parte mette in difficoltà Lesmo.

Nel secondo quarto si difende a zona per cercare un allungo e visto che subiamo troppo 1c1. Tuttavia siamo nuovamente troppo statici e nonostante alcuni recuperi non riusciamo a trasformarli in punti . La nostra azione in attacco é lenta e prevedibile, si cerca solo ed esclusivamente il tiro da fuori con percentuali bassissime. Nessun giocatore di Lesmo attacca il canestro : è il segnale negativo. Subiamo un parziale di 8 a zero e si chiude il primo tempo con Agrate avanti di 5.

Nel terzo tempo la musica non cambia, Lesmo torna a uomo ma non reagisce in attacco , non ha gambe e voglia, sembra un'amichevole di fine Agosto. Lesmo sbaglia parecchio, anche facili conclusioni ed Oberti non è in condizione di far giocare la squadra, visto il suo stato febbricitante. Ferrario è gravato di falli e Motta non ha ritmo gara. Il terzo quarto si chiude con Agrate avanti di 15.

Nel quarto periodo una timida reazione di Lesmo, grazie a Carzaniga e Ferrario si arriva a meno 6, ma l'uscita successiva per falli di Oberti prima e Ferrario dopo fa nuovamente precipitare la squadra in un torpore invernale ed Agrate porta a casa il referto rosa.

Capita e come diceva la canzone di Adriano Pappalardo: ricominciamo. Speriamo che questa brutta sconfitta possa far reagire positivamente tutta la squadra. Da segnalare che Oberti ha giocato nonostante la febbre, il rientro di Motta che tuttavia non ha minutaggio sulle gambe, la discreta prova di Del Zotto e Carzaniga, l'intensità del solito Ferrario che non basta alla squadra per portare a casa la vittoria finale.

.

Nessun commento: