domenica 7 novembre 2010

Parte con una vittoria esterna il campionato degli U17A

Starch Ornago - Lesmo 2004 : 51 -56 ( 11-11 ; 12-11; 14-16; 14 -18)

Lesmo: Carzaniga 4, Magnavacca 10, Fantoni 4, Garducci 7, DelZotto 4, Oberti 17, Ferrario 2, Siragusa 8

Otto presenti a referto su 10 componenti del risicato roster degli U17 di coach Taccarelli. Si incontra Ornago composta da diversi elementi (tutti 94 ) provenienti dal Basket Bernareggio. Partenza lampo dei nostri ragazzi, concentrati, decisi e grintosi su ogni pallone:parziale di 9 a 0. Ornago appare ancora addormentata in questa grigia domenica di novembre. Lesmo sbaglia diverse facili conclusioni per incrementare il vantaggio iniziale ed Ornago inizia a risalire la china piano piano, recuperando in parte lo svantaggio. Ad un minuto dalla fine del primo quarto siamo avanti 11 a 7, ma dal tiro libero non centriamo né canestro né anello..... ( 0 su 6). Perdiamo banalmente due possessi ed Ornago ci aggancia sull'11 pari. Fantoni dopo il primo quarto è già carico di tre falli, Carzaniga è ancora tra le braccia di Morfeo.

Secondo quarto giocato punto a punto ma sono ancora i tiri liberi che ci puniscono: Ornago è precisissima nel tiro e noi chiudiamo il quarto con un 3 su 16. Alcune buone conclusioni di Garducci dal perimetro ci tengono agganciati alla partita.

Rientro in campo con Lesmo molto grintosa e decisa: piazziamo nuovamente un parziale di 6 a 0. Ornago non ci sta a perdere : è più fisica sotto canestro,Lesmo carica di falli continua la difesa a zona che tuttavia subisce due bombe da tre e diverse conclusioni da perimetro . Oberti risponde da tre e Siragusa (ottima prestazione complessiva) cattura rimbalzi e gioca per la squadra e finalmente finalizza azioni in attacco con due ottimi canestri. Siamo avanti di uno, ma abbiamo nuovamente svirgolato dalla lunetta ( 0 su 6).

Ultimo quarto: noi carichi di falli (Fantoni è fuori e presto Del Zotto lo raggiunge in panchina) e ancora con qualche giocatore in letargo domenicale. La partita si fa più accesa , più determinata e finalmente Lesmo reagisce di gruppo con la stessa grinta dei primi minuti e con maggiore intensità difensiva riesce a recuperare palloni e trovare buone conclusioni in attacco. Dalla lunetta c' è un certo risveglio (8 su 18) e, nonostante numerose palle perse, riusciamo a prendere un vantaggio che gestiamo , sempre con una certa apprensione, fino alla fine portando a casa il primo referto rosa.

.

Nessun commento: