domenica 7 novembre 2010

Esordio con vittoria per l'Under 13

LESMO-GERARDIANA 71-34

Parziali : 14/9 - 26/22 - 54/26 - 71-34

Tabellini : Galbusera 2,Viscusi 11,Merisio 4,Corbetta 4,Padovani,Paino,Gnasso 17,Cattaneo 7,Alfinito 2,Semplici 12, Fumagalli 6, Ambrosini 6

Commento :Partita in bilico per due quarti poi, tolto il problema sostituzioni obbligatorie, mettiamo in campo tutto il nostro potenziale e al rientro dall'intervallo lungo chiudiamo i conti piazzando un super parziale di 28 a 4 !

1°quarto : partenza contratta per i nostri che sembrano un po' bloccati forse anche dall'emozione dell'esordio. Poi mettiamo qualche punto e sembra andare meglio: Viscusi e Gnasso piazzano 4 punti a testa , Ambrosini si fa largo sotto il tabellone e ne mette 2, ma le buone notizie sono i 4 punti che arrivano dalla panchina da Fumagalli e Alfinito.

2°quarto : ripartiamo un po' confusionari e non riusciamo a scrollarci di dosso la Gerardiana. Merisio trova la penetrazione fino al ferro dopo un bel taglio back door e ripartiamo con punti che arrivano da 5 giocatori diversi . Galbusera,Cattaneo,Viscusi,Ambrosini e ancora Merisio ognuno col suo contributo che alla fine fa 12 ma la Gerardiana ne mette 13 e si va all'intervallo solo a +4

3°quarto : rientriamo in campo con la faccia giusta e finalmente togliamo il tappo alla bottiglia. Mettiamo un fiume di energia che alimenta le nostre azioni di attacco e, anche se a volte pasticciamo, mettiamo in grosse difficoltà gli ospiti. Cattaneo porta palla con grande personalità e mette 5 punti. Gnasso finalmente si sblocca e piazza 10 punti lottando su ogni pallone, Viscusi trova 5 punti e si mette al servizio dei compagni all'occorrenza e Corbetta e Semplici mettono 4 punti a testa. L'avversario è visibilmente demoralizzato anche perchè vede la giusta voglia di vincere da parte nostra e subisce la nostra aggressività su ogni pallone giocabile.

4°quarto : iniziamo con l'ordine di giocare col cronometro e di usare il tempo rimanente per costruire del buon gioco. Ci riusciamo in parte ma bisogna registrare ancora le percussioni di Semplici; sono 8 per lui in questo quarto e 4 punti di Fumagalli e 2 da Ambrosini per un po' di sostanza sotto canestro. Forse c'è meno ardore ma ormai con la partita in ghiaccio si comincia magari fin troppo presto a pregustare la vittoria... ma essendo la prima ufficiale ci può anche stare !

Chiudo con una sola cosa; è un anno intero che rincorriamo questa vittoria ed è da Settembre che lavoriamo sodo per arrivarci, forse non sarà stato un avversario tra i più forti ma posso solo dire che ci siamo meritati questa risultato. Ora dobbiamo avere spirito di sacrificio e voglia di sudare per migliorarci e farci trovare pronti per le prossime sfide. Il nostro sogno oggi si è materializzato e penso che sia piaciuto proprio a tutti !

I LOVE THIS GAME

Nessun commento: