domenica 14 novembre 2010

Seconda vittoria per gli U17 A

A.S. Lesmo 2004 - Basket Melzo 69 - 42 (11-10 ; 22-9 ; 17-9; 19 -15 )

A.S Lesmo: Fantoni 2, Carzaniga 6, Magnavacca 4, Perego 2, Garducci 6, Del Zotto 3, Colombo 3, Oberti 22, Di Lucia, Ferrario 12, Siragusa 9, Vitali coach Franco Taccarelli

Basket Melzo : Lazzaretti 10,Natoli 2, Bonanno 3, Colombo 11, Ferri 3, Decio,Loffredo,Leporini, Tripodi, Perino 4 ,Marino 10 , Feodi

Arriva la prima vittoria casalinga per gli U17 A ed il secondo referto rosa. Dodici giocatori a referto per Lesmo: tuttavia Perego è ancora infortunato alla caviglia e Vitali fa atto di presenza, avendo recuperato in giornata il suo stato influenzale. Colombo e Di Lucia , due 96 , ad allungare la panchina.

Il coach sceglie di partire a zona 3-2 , per verificare l'attacco avversario, ed una buona partenza dà un parziale di 6 a 0. Melzo, prende le misure sulla zona e con alcune conclusioni dal perimetro recupera lo svantaggio iniziale. Il quarto si chiude con diversi errori da ambo le parti, ma sul 11 a 10 per Lesmo.

Alcuni adeguamenti in difesa di Lesmo (uomo sul portatore e alternanza di zona 2-3 e 1-3-1 ) , una maggiore determinazione ed ottimi recuperi a metà campo di Oberti producono un break di 10 a 0. In attacco più determinazione e precisione dal perimetro, (buono l'impatto di Carzaniga sia in attacco che in difesa) ed anche la precisione ai liberi (finalmente) spianano la strada a Lesmo con un parziale di 22 a 9. Da segnalare, purtroppo, l'infortunio di Magnavacca al ginocchio destro, che lo costringerà a non rientrare in campo, dopo un ottimo recupero su palla vagante (buono il suo contributo iniziale alla partita ).

Lesmo rientra in campo ancora decisa e determinata, sbaglia alcuni buone e facili penetrazioni ma il parziale è ancora a suo favore (17 a 9).
Entrano in campo anche Di Lucia e Colombo (96) e danno il loro positivo contributo(bravi): Colombo, al suono della sirena, va a referto con una bomba da tre.

Ultimo quarto con un buon vantaggio: il coach ruota tutti i giocatori disponibili della panchina ed anche Perego e Vitali partecipano alla gara che si conclude con il 69 a 43 finale.

Prossimo incontro con la pallacanestro Don Bosco di Carugate.

.

Nessun commento: