martedì 2 novembre 2010

Vittoria casalinga su Agrate

A.S. Dil. Lesmo - CSA Agrate 75-57 (18-18; 39-28; 53-41)

Lesmo: Perego 2, Grandi 17, Zappa 10, Arrighi 2, Brambilla T. 8, Corneo 4, Pozzoli 10 , Colombo 8, Monfrini 2, Schmidt 8 , Recalcati 4, Fossati

Agrate: Nava, Pagano 17, Buccomino 7, Butti 8, Ruggieri, Orsi 10, Stucchi, Pilotto, Rosa 2, Radaelli 2, Merello 7, Pace 2

Terzo referto rosa su altrettante partite casalinghe per i nostri Under 21 che superano il CSA Agrate grazie ad un paio di "accelerazioni" nei periodi pari.

Escono infatti meglio dai blocchi di partenza gli ospiti che piazzano uno 0-4 nel primo minuto di gioco con Butti e Pagano. Dopo un canestro di Colombo servito nel pitturato, si rivede il Grandi della scorsa stagione (8/13 dal campo + 6 rimbalzi) con un paio di conclusioni in entrata ed è poi la tripla di Brambilla (la sola della serata per Lesmo che chiude con 1/11 dai 6,75) a dare l'unico vantaggio "interno" del primo periodo (9-7 al 4'). Agrate gira velocemente la palla in attacco e cerca la penetrazione coi suoi "piccoli" mentre sull'altro fronte Lesmo sbaglia anche l'impossibile da sotto ed è sempre costretta ad inseguire. Di buono c'è che segnano in tanti, ad iniziare da Pozzoli con due conclusioni da sotto (una dopo ben 4 tentativi lesmesi consecutivi fuori bersaglio), poi Zappa, Corneo ed il pareggio a quota 18 di Perego. Già in 7 a referto nei primi 10 minuti di gioco.

Primo colpo di gas lesmese ad inizio secondo periodo, nato da una difesa più aggressiva e dalle realizzazioni di Zappa in contropiede, di Corneo dal mezzo angolo, ancora Zappa, poi Monfrini e Grandi a chiudere un 10-0 in 4 minuti netti, nonostante alcuni "cervellotici" tentativi di passaggio nella metà campo difensiva con relative palle perse. Un canestro di Butti interrompe il digiuno ospite che durava da oltre 6 minuti, seguito da una tripla di Orsi. Bell'assist di Schmidt per Pozzoli e tentativi di Lesmo di spingere il contropiede anche con qualche "rischio" come il passaggio di Brambilla arpionato con la punta delle dita da Colombo e "convertito" in un gioco da 3 punti. Si va all'intervallo sul +11 con l'inerzia che sembra ben salda in mano ai nostri.

Agrate rientra dagli spogliatoi a zona e soprattutto con più convinzione rispetto a Lesmo tant'è vero che tutte le "palle sporche" finiscono nelle mani degli ospiti e con 2 triple di Pagano (decisamente più preciso il CSA dalla lunga distanza) e due canestri di Buccomino la partita è totalmente riaperta (39-38 al 23'). E' Grandi a rompere il ghiaccio, seguito da Pozzoli su rimbalzo offensivo e da una bella linea di fondo di Schmidt che replica subito dopo dalla media e poi recupera palla per lanciare in contropiede Brambilla che realizza col fallo e col libero supplementare, ristabilendo le distanze sul 49-39 a 2' dall'ultimo mini-riposo.

L'accelerazione definitiva Lesmo la produce ad inizio ultimo periodo con 2 canestri di potenza di Pozzoli ed un pick & roll chiuso da Schmidt (finalmente ci si ricorda di "rollare" e non solo di bloccare) per il +18 a 7'20" dal termine. E poi è un botta e risposta che lascia sostanzialmente invariato il divario, coi canestri lesmesi firmati da Recalcati, Colombo, Grandi e Zappa.

Prossimo impegno lunedì 8.11 sul parquet di Arese.

.

Nessun commento: