sabato 4 dicembre 2010

Ennesima sconfitta esterna

Basket Seregno - A.S. Lesmo 91-73 (19-16; 39-34; 68-50)

Seregno: Petrone 6, Prussiani 1, Nobili 20, Frigerio 14, Francescon 5, Longoni 6, Borgato 3, Bozzato 11, Molteni 19, Farina 6

Lesmo: Calloni 8, Brambilla 8, Cassanmagnago 3, Angelici 12, Ravasi 3, Casati 7, Forneris 12 (8 rimb.3 rec.), Cazzaniga 14 (3/5 3p.), Grandi 4, Viganò 2

E' la versione Mr. Hyde quella che accompagna la nostra squadra di Serie D nelle partite fuori casa e nemmeno ieri c'è stata l'eccezione alla regola.

Perlomeno nel punteggio si è rimasti in partita per 25', anche se in realtà nel momento in cui Seregno (e nella fattispecie Nobili) ha "spinto sull'acceleratore" è scesa la notte per Lesmo.

Partenza a ritmi blandi nella quale (pur non andando mai in vantaggio) restiamo attaccati fino al 17-16 grazie ai canestri iniziali di Grandi (in quintetto con Calloni, Cazzaniga, Angelici e Viganò) a quelli centrali di Cazzaniga ed a quelli di fine periodo di Brambilla, nonostante il predominio a rimbalzo di Seregno consenta loro diverse seconde opportunità, per nostra fortuna quasi mai sfruttate.

Ad inizio secondo quarto espulsione del coach di casa (capitalizzati solo con 1/4 dalla lunetta il primo tecnico e la successiva "cacciata") e "primo giro" di palle perse banali da parte di Lesmo che lancia Seregno al più 12 (36-24) a 3'40" dall'intervallo. Reazione dei giallorossi con tripla di Calloni, canestro di Angelici, liberi di Forneris e penetrazione di Casati per il -5 al riposo lungo.

Tiene botta Lesmo al rientro dagli spogliatoi con Forneris ed una tripla di Cazzaniga, ma dopo un contropiede concluso ancora da Cazzaniga che dà il - 3 (47-44) parte un mega-break di Seregno (21-3 in 5 minuti) all'interno del quale ci sono 15 (!) punti di Nobili ed il "secondo giro" di palle perse lesmesi (anche su rimesse in attacco con relativo "lancio" del contropiede avversario...). Si torna sotto il -20 solo con una rocambolesca conclusione di Brambilla da metà campo a fil di sirena.

Si teme un altro tracollo nell'ultimo periodo, ma ancora un paio di triple di Cazzaniga un po' d'energia di Forneris e qualche punto di Angelici mantengono il divario invariato.

Prossimo impegno (versione Dr. Jekyll visto che siamo in casa ??) domenica 12 : il derby con Arcore.

.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

......................................................................................................................

Anonimo ha detto...

anzi __________________________________________________________________________