lunedì 15 novembre 2010

L'U13 passa a Varedo

VAREDO-LESMO 59-65

Parziali : 7-14 / 26-24 / 46-43 / 59-65

Tabellini : Paino,Alfinito,Fumagalli 2,Galbusera,Corbetta 2,Viscusi 20,Semplici 9,Cattaneo 9,Ambrosini 6,Merisio,Gnasso 17

Dopo 38 minuti di tira e molla con tensione e intensità a mille prendiamo possesso della partita negli ultimi 2 minuti scarsi dove viene fuori quello che serve per vincere queste partite : lo spirito di squadra.

1° quarto : Partiamo benino e sembra che nonostante gli errori riusciamo a restare in partita. Ambrosini domina sotto canestro e mette 4 punti, ma l'avversario ha la sua forza nella velocità e spesso siamo puniti dalla reattività e dal contropiede dei padroni di casa. Gnasso piazza 5 punti ma purtroppo anche 3 falli e siamo già in emergenza per un Cattaneo dolorante e a mezzo servizio. Comunque il parziale dice 14 a 7 e fa ben sperare.

2° quarto : I padroni di casa piazzano il loro asso e noi fatichiamo un po'. Cattaneo e Viscusi mettono 4 punti a testa ma gli avversari ci sfuggono troppo spesso e concludono con grande facilità. Soffriamo e paghiamo pesantemente con un parziale di 19 a 10 ma siamo a -2.

3° quarto : Un quarto bellissimo per intensità,tattica,tensione e qui la premiata ditta Viscusi / Gnasso / Cattaneo aiutati da tutti ,compresi quelli fuori dal campo, controbattono colpo su colpo alle belle giocate dei padroni di casa. Il parziale di 20 a 19 per Varedo parla chiaro : è una vera lotta col coltello fra i denti.

4° quarto : tensione alle stelle con tanta paura di sbagliare ma dopo 8 minuti come scritto sopra veniamo fuori dalla rete e portiamo a casa i 2 punti. Ma la cosa significativa è che gli ultimi 10 punti nostri arrivano da 5 giocatori diversi, quelli in campo, spinti e incitati dai 7 fuori e questo è la cosa più bella che portiamo a casa oggi !

I LOVE THIS GAME

Nessun commento: