domenica 14 febbraio 2010

Vittoria contro Tirano

A.S. Lesmo - Gruppo Maganetti Tirano 89-62 (27-18; 44-39; 61-49)

Lesmo: Cazzaniga 9, Boldetti 15, Angelici 17, Pozzi 8, Magrinelli 8, Ravasi 7, Zappa 14, Ianni 4, Frontera 5, Grandi 2

Tirano: Corti 5, Pennati 20, Baggi 17, Marchesi 10, Ronchi 10, De Petri, Divitini, Pola, Baruffaldi

Bella ed importante vittoria quella ottenuta oggi pomeriggio in via Donna Rosa dai ragazzi di coach Ravasi che fanno fronte ad infortuni, squalifiche ed assenze giocando un incontro ad alto ritmo ed ad alta concentrazione visto che gli avversari sono rimasti vicini nel punteggio per tre quarti gara, salvo crollare di schianto negli ultimi 10 minuti, complice il vistoso calo dei suoi due uomini migliori (Pennati e Baggi) che sino a quel momento non avevano avuto un solo secondo di riposo.

Un ipotetico "quintetto" è in tribuna; Calloni, Forneris, Cassanmagnago (pur se operato in settimana e stampellato non ha voluto mancare) Sanvito e D'Orlando (Corneo sesto uomo), mentre in campo scendono Boldetti, Cazzaniga, Magrinelli, Angelici ed il "riattivato" Pozzi. Meno di 5 secondi per la tripla di Cazzaniga dall'angolo e primo ed unico vantaggio degli ospiti con un canestro del '94 Baggi per il 3-4 dopo un minuto e mezzo di gioco. Lesmo rimette la testa avanti con due triple consecutive di Boldetti. Si gioca a ritmi forsennati e questo porta a molti errori sottocanestro ed i primi punti nel pitturato arrivano da due appoggi al vetro consecutivi di Angelici su assists di Boldetti e Magrinelli per il 13-6 a 6'43" dalla prima sirena. Pozzi realizza i suoi primi due punti, Cazzaniga mette un'altra tripla per il 18-11 di metà periodo. Magrinelli si "sblocca" con un tiro libero al 6' e la parte conclusiva della prima frazione è all'insegna della "gioventù" con una tripla di Baggi per gli ospiti e coi canestri dei '91 Ravasi e Zappa dall'altra che fissano il punteggio sul 27-18.

Angelici apre le danze nei secondi dieci minuti con un canestro da sotto e 4 tiri liberi seguiti da una "sagra" del tiro da tre (4 per Lesmo e 4 per Tirano) con la terza tripla della serata di Cazzaniga e quella sulla sirena dei 24" di Angelici. Altra fiammata di Baggi che riavvicina i suoi sul 39-33, poi botta e risposta Pozzi-Baggi dai 6,25 e finalmente un canestro da 2 di Ianni. Ospiti che si riavvicinano dalla linea della carità per il 44-39 di metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi entrambe le squadre si schierano a zona e faticano a trovare soluzioni in attacco. Canestro ospite dopo quasi 2 minuti di gioco per il 44-41, ma sono due liberi di Zappa, due di Boldetti, un canestro in transizione ancora di Zappa ed un contropiede di Magrinelli a lanciare la fuga buona (52-41 a metà periodo). Ospiti in chiara difficoltà offensiva nella seconda parte di gara (10 e 13 punti rispettivamente nei due periodi finali) mentre per Lesmo vannno a segno Pozzi su assist di Ravasi, Boldetti in coast-to-coast, Ianni ed ancora Boldetti. Quattro punti di Tirano in conclusione di quarto per il 61-49.

Ultimi dieci minuti che si aprono con un 2+1 di Magrinelli a cui replica un contropiede ospite, poi Zappa realizza in dai-e-vai e serve un assist a Magrinelli per il 68-51 a 6' dal termine. Quattro punti consecutivi degli ospiti e poi 5 in fila di Ravasi con una tripla ed un contropiede. Un 2+1 di Frontera dà il 76-57 e poco dopo è +20 dopo una tripla ospite, un canestro di Boldetti ed un contropiede di Angelici. Lesmo chiude le gara coi tap-in dei '91 Grandi e Zappa e coi canestri finali di Frontera ed ancora Zappa.

Vittoria importante quella odierna che, grazie alle contemporanee sconfitte di Arcore ed Olginate, avvicina i nostri ragazzi a due soli punti dalla zona playoff.

Si torna in campo venerdì sera a Lentate.

.

Nessun commento: