sabato 6 febbraio 2010

Gli U19 superano Eureka

A.S. Dil. Lesmo - Eureka Monza 75-44 (25-13; 47-23; 63-36)

Lesmo: Perego 7, Grandi 2, Zappa 19, Brambilla T.9, Pozzoli 3, Barni 7, Colombo 10, Redaelli 4, Rivolta 7, Schmidt 5, Recalcati 2, Fossati

Eureka: Castoldi, Ripamonti, Ronchi 1, Piesvi 4, Bosisio 4, Millani 8, Grossi, Ratti 13, Tagliabue 7, Candido 2, Lambrughi 5

Tocca agli Under 19 completare il trittico di referti rosa pomeridiani in Via Donna Rosa, iniziato con gli Aquilotti '99 e proseguito poi, come riportato nel post precedente, con gli U14.

Sono Zappa, Grandi, Perego, Colombo e Fossati ad iniziare per Lesmo, mentre Eureka schiera Castoldi, Bosisio, Ratti,Tagliabue e Lambrughi.
4-0 nel primo minuto per i padroni di casa con Zappa su palla recuperata e Colombo in contropiede, primi due punti monzesi con Tagliabue, ancora Zappa a cui replica Bosisio per il 6-4 dopo due minuti e mezzo. Canestro di Perego su assist di Grandi e poi Colombo su rimbalzo offensivo. I monzesi sbagliano però veramente poco al tiro e grazie a 7 punti consecutivi di Ratti intervallati da un canestro di Zappa si riportano a stretto contatto (12-11) al sesto minuto. Qui parte il break lesmese, propiziato da un ispiratissimo Zappa (8/12 da 2, 1/3 da 3 e 24 di valutazione in 19') che serve prima l'assist in contropiede a Schmidt e, dopo un libero di Rivolta, si mette in proprio realizzando 7 punti in fila con una tripla, un coast-to-coast ed un canestro dopo suo recupero. Padroni di casa che alzano la pressione difensiva e grazie ad un altro canestro dopo recupero di Barni raggiungono il + 13 (24-11) nell'ultimo minuto del primo quarto.

Sono due canetri in arresto e tiro di Schmidt e Barni ad aprire il secondo periodo, poi è Rivolta a farsi largo nel pitturato per il canestro del 31-15 a cui fa seguire un 2/2 ai liberi dopo aver conquistato il rimbalzo d'attacco. Lesmo è sul +20 (35-15) grazie al "piazzato" di Tommaso Brambilla al 14' esatto di gioco. Sono Lambrughi, Bosisio e Ratti a realizzare per gli ospiti, poi di nuovo Barni e Zappa ed un canestro in entrata di Brambilla. Prima dell'intervallo lungo spazio ancora per un paio di belle giocate di Zappa che prima smarca Colombo sotto canestro e poi realizza in virata allo scadere.

Ritmo che scende nella seconda parte dell'incontro che inizia con due liberi di Rivolta (5/6 dalla linea della carità) a cui replica Millani. Botta e risposta Zappa e Grandi da una parte e Ratti e Millani dall'altra, poi un paio di assist del "solito" Zappa per Redaelli e Colombo per il 57-31 di metà terzo periodo. Tre minuti e mezzo in cui il tabellone si muove solo grazie ai tiri liberi prima della tripla di Brambilla per il 63-34.

Ultimi dieci minuti in cui si segna col contagocce, coi lunghi lesmesi che concedono poco all'attacco monzese nel pitturato (3 le stoppate di Fossati). Sono i canestri di Brambilla, Pozzoli, Perego, Redaelli e Recalcati a portare i padroni di casa a quota 75.

I ragazzi di coach Ravasi rimangono così in testa alla classifica e torneranno sul parquet di casa sabato prossimo quando affronteranno Paderno.

.

Nessun commento: