domenica 7 febbraio 2010

U13 sconfitti a Sesto dalla capolista

POSAL - LESMO 92-49 (10-10 , 37-15 , 71-31)

Lesmo: Osagie 5 , Merisio 2 , Beretta 2 , Casati 8 , Nova , Gnasso 4 , Cattaneo 4 , Semplici 1, Costa 23 , Fumagalli , Ambrosini , Salmaso

La partita era di quelle da missione impossibile eppure Lesmo riesce alla fine a mettere 49 punti nel canestro avversario , cosa che è riuscita a pochi nel girone di andata in quel di Sesto. Questo l'aspetto positivo che portiamo a casa da questa trasferta ! Lesmo parte con un ottimo primo quarto giocato alla pari con gli avversari che forse non si aspettavano una squadra così reattiva e pronta a lottare su tutti i palloni. Così dopo soli 2 minuti il coach del Posal è costretto a chiamare un time-out per chiarire le idee ai suoi. Ma Lesmo rimane concentrato e aggressivo e con un tiro a pochi secondi dalla fine del quarto , rischia anche di vincerlo.

Alla fine il 10-10 dà tanta fiducia ma gli avversari hanno ancora molte freccie al loro arco. Ed infatti il secondo e terzo quarto mettono in evidenza la supremazia tecnico/fisica del Posal che piazza due parzialoni di 27-5 e 34-16 che scavano un distacco incolmabile chiudendo la partita.

Soprattutto nel secondo quarto Lesmo perde fiducia e i soli 5 punti messi tutti a segno da Costa parlano fin troppo chiaro. Meglio il terzo quarto dove vanno a canestro più giocatori del Lesmo senza però riuscire ad arginare i padroni di casa che piazzano il definitivo strappo che chiude la partita.

Nell'ultimo quarto Lesmo ritrova con più continuità il canestro e contiene il parziale sul 21-18 per gli avversari mettendo in mostra a tratti ancora qualche buona giocata.

Concludendo , stiamo ancora cercando un gioco di squadra più continuo ma quando a tratti riusciamo a giocare insieme dimostriamo di poter fare qualcosa di buono. Certo pesa anche il divario dei 5 '97 e 7 '98 contro i 12 '97 degli avversari , ma oggi soprattutto , tutti hanno messo il loro mattoncino al progetto in costruzione. Si segnala poi , oltre ad un'altra buona prestazione di Costa , l'esordio più che positivo di Osagie Wellington che alla prima partita assoluta della sua vita mette 5pt e secchiate di energia in attacco e in difesa che fanno un gran bene all'entusiasmo di tutti. Se poi volete sapere cosa ha risposto alla domanda " cosa hai provato a giocare " , la risposta è stata una parola sola " fantastico ! ". Credo che basti per sentirsi più che felici !

Coach Luca

.

Nessun commento: