venerdì 12 febbraio 2010

Quasi tutti in casa

Sette su nove le squadre lesmesi impegnate, nei rispettivi turni di campionato, in partite casalinghe.

Doppia sfida con la Gerardiana a livello U13 ed U14.

I primi saranno di scena domenica mattina in Via Donna Rosa contro la squadra monzese che occupa la quarta posizione in classifica e che vinse nettamente all'andata per 125-29. Obbiettivo per i ragazzi di Luca Borghesi continuare nei miglioramenti fatti intravvedere nelle ultime uscite.

Per gli U14 di Max Panella è invece partita quasi decisiva per continuare a coltivare la speranza di passaggio del turno. Il posto in palio è in pratica solo uno, dato che il primato finale sembra non poter sfuggire ad Eureka (BBA). Per l'altro, oltre a Lesmo ed a Gerardiana (che vedranno alzare la loro palla a due al Nei domenica mattina alle 10,00) c'è in lizza la Pallacanestro Monza. All'andata fu +5 lesmese (73-68)

Doppia sfida anche contro Paderno; in entrambi i casi sono le loro formazioni B a far visita alle nostre U15 (martedì sera) ed U19 (sabato pomeriggio). All'andata furono vittorie nette sia per i ragazzi di Peo Simone che per quelli di Davide Ravasi, rispettivamente 136-15 e 82-42.

Gli U17 ricevono domenica pomeriggio il Basket Concorezzo, attualmente terzo in classifica a quota 18 contro i 12 dei ragazzi di coach Taccarelli. All'andata si impose Concorezzo per 71-59

La squadra di Serie D ospita domenica pomeriggio la compagine di Tirano. Coach Ravasi dovrà fare stasera in allenamento la "conta" dei superstiti tra infortuni, squalifiche ed assenze, per poter "arruolare" i dieci da iscrivere a referto. All'andata ci fu una delle tre vittorie esterne ottenute sino ad ora da Lesmo: punteggio 64-58.

Per le nostre squadre di Minibasket inizia invece il girone di ritorno, con gli impegni casalinghi degli Scoiattoli domani contro la Sandamianese (18-6 per i monzesi all'andata) e degli Aquilotti '99 domenica mattina contro Bernareggio (vittorioso all'andata per 16-8). Trasferta a Monza per gli Aquilotti '00 sul campo della Forti & Liberi che fu corsara a Lesmo nella prima partita stagionale (10-14).

.

Nessun commento: