domenica 21 febbraio 2010

Bella prova degli Aquilotti 2000 contro la Di.Po.

Nel weekend di Carnevale, IIa di Ritorno dei campionati Minibasket, scendono in campo solo gli Aquilotti 2000 contro Di.Po. Vimercate, avendo gli Scoiattoli e gli Aquilotti ’99 posticipato i loro rispettivi incontri con Biassono e Di.Po. a sabato 10/4/10 e a martedì 23/3/10.

In verità, anche ai 2000 avrebbe giovato un turno di riposo, viste le numerose assenze per malattie e impegni carnevaleschi. Enrico Fumagalli è costretto alla chiamata alle armi nei confronti di due nati nel 2001 della squadra Scoiattoli: Davide Bizzocchi e Paolo Giambersio, che rispondono prontamente, presentandosi per primi nella palestra di Via Donna Rosa con 50 minuti di anticipo! Grande è l’apprezzamento del coach.

La partita inizia sui binari sbagliati con un 2-7 a favore degli avversari nella prima frazione. Ancora in salita la seconda, impattata faticosamente sul 4-4. Il coach dà la sveglia in avvio di terzo set e ottiene una buona risposta fino al 9-2 a nostro favore, con due canestri di Brando Desiderati e Alessio di Pierro, più un tiro libero di Simone Ferrario; il tempo si chiuderà poi sul 9-5, restituendo la momentanea parità nel match.

Nel secondo tempo un pareggio (4-4) e due vittorie (16-6 e 6-4) assicurano ai lesmesi il risultato, mettendo in luce le doti offensive di Alessio Di Pierro (14 punti per lui!) e l’ottima prestazione di Davide e Paolo, che vanno a referto rispettivamente con 2 e 4 punti. Punteggio finale 14-10.

.

Nessun commento: