venerdì 5 febbraio 2010

Attenzione alle capolista !

Archiviata una settimana che ha visto le vittorie di tutte le nostre squadre di basket scese in campo (Serie D, U19, U17, U15 ed U14) e di due su tre delle formazioni di Minibasket, ci si presenta ora un weekend assai impegnativo, a partire dalla trasferta di domenica pomeriggio della squadra di Serie D che va a Villasanta ad affrontare la capolista in uno dei derby più sentiti della stagione. Il Team 86 ha subìto proprio la settimana scorsa la sua prima sconfitta stagionale mentre i ragazzi di coach Ravasi vivono un ottimo momento con una striscia di tre vittorie e con l’attuale quinto posto in classifica. L’auspicio è di dar vita ad una partita più “combattuta” di quella dell’andata, che venne dominata in Via Donna Rosa da Villasanta che si impose con un netto 57-85.


Altra capolista, altra trasferta ed altro “classico” derby attendono gli U17 di Franco Taccarelli sempre domenica pomeriggio. Si va ad Arcore, coi padroni di casa in testa alla classifica ed imbattuti. All’andata la Casati espugnò via Donna Rosa 47-66.


Finiti gli impegni contro le capolista ? No, tocca anche agli U15 affrontare, sempre in trasferta, domenica mattina, la capolista, anch’essa imbattuta, del suo girone nell’ultima giornata di andata. L’Aurora Desio ha sino ad ora vinto tutte le 8 partite disputate. Per i ragazzi di Peo Simone nulla da perdere quindi, anzi forse l’occasione giusta per confermare i miglioramenti visti di recente.


Tornano in campo gli U13 dopo la pausa dovuta al Join-The-Game e chi incontrano in questo fine settimana se non, ovviamente, la capolista…Il refrain è lo stesso di poco sopra: in trasferta e contro una squadra imbattuta, la Posal di Sesto San Giovanni, per l’ultima giornata di andata. Per i ‘97-‘98 di Luca Borghesi sarà un sabato pomeriggio in cui mettere in campo tutto l’impegno possibile per affrontare gli attuali “padroni” del girone.


Under 19 ed Under 14 sono le nostre squadre attualmente meglio piazzate nei rispettivi campionati, ma sono anch’esse di fronte ad impegni non semplici.

Gli Under 19 giocano sabato pomeriggio in Via Donna Rosa e ricevono l’Eureka Monza. All’andata fu partita tutt’altro che memorabile con una vittoria per 51-35 frutto di una pessima serata al tiro (e non solo). Bisognerà scendere in campo con la giusta concentrazione per provare a mantenere i 4 punti di vantaggio in classifica sulla più immediata inseguitrice.


Gli U14 di Max Panella, attualmente in seconda posizione nel loro girone alle spalle della “corazzata” Eureka, ricevono sabato la visita dell’APL Lissone, sesta in classifica. Si gioca la terza di ritorno, all’andata fu vittoria per i nostri ragazzi griffati Monzauto per 80-65. Un referto rosa sarebbe importantissimo per mantenere il secondo posto in attesa dei prossimi due impegnativi incontri con Gerardiana ed Eureka.


Questi invece gli appuntamenti per i nostri piccoli mini-cestisti, tutti impegnati nell’ultima giornata del girone di andata:

Aquilotti ’99 in casa sabato nel primo pomeriggio contro la Libertas Cernusco

Aquilotti ’00 anche loro in Via Donna Rosa, domenica pomeriggio, contro Villasanta

Scoiattoli sul campo dell’Aurora Desio, domenica mattina.


.

Nessun commento: