lunedì 8 febbraio 2010

Minibasket: Tre su tre

Weekend positivo per le nostre squadre impegnate nell’ultima del girone di andata, con tre referti rosa su tre.


Sabato, nella palestra di Via Donna Rosa aprono le danze gli Aquilotti ’99 nel competitivo. Il 10-0 per Lesmo della prima frazione (6 punti di Dado Galli) sembra andare nella giusta direzione; non così il secondo, perso malamente per 2-12. Il terzo set è lesmese, grazie alle scorribande di Ricky Lerco (10 punti nel computo totale). La panchina cerca di rimescolare le carte nel secondo tempo, cambiando la composisizone dei quartetti, ma ne escono soltanto una frazione vinta, una pareggiata e una persa, con vittoria finale per 13 a 11. Da registrare molti errori al tiro, compensati da una buona intensità difensiva, e la buona prestazione nella categoria superiore del 2000 Samuele Perego (2 punti per lui).


Domenica mattina grande prova degli Scoiattoli sul campo avverso di Desio, dove i nostri 2001-2002 mettono a segno la terza vittoria consecutiva con un perentorio 16–8, frutto di quattro frazioni vinte e due pareggiate. Bravissimi!


Il weekend si chiude con un derby in Via Donna Rosa: gli Aquilotti ’00 incontrano i pari età di Villasanta in un preludio (si giocava un’ora prima) dello scontro di Serie D. Diverso l’esito finale, che premia i nostri colori con un 14–10, messo insieme grazie a quattro set vinti e due persi.

.

Nessun commento: