lunedì 22 febbraio 2010

U13 sconfitti dalla Forti & Liberi

Forti e Liberi - Lesmo 83-29 ( 20-7 , 49-7 , 68-17 )

Lesmo: Galbusera , Osagie , Merisio 2 , Nova , Padovani 2 , Casati 3 , Gnasso 4 , Borri 1 , Cattaneo 10 , Salmaso , Fumagalli , Costa 7

Altra trasferta off-limits e questa volta anche la fortuna ci volta un po' le spalle con alcuni giocatori non al top fisicamente e impedimenti di vario genere. Così fatichiamo più del previsto a contenere un' ottima Forti e Liberi che domina nei primi due quarti chiudendo la partita già all'intervallo lungo.

Primo quarto dove facciamo un po' di fatica a costruire gioco in attacco , anche se ci cerchiamo nel tentativo di costruire una buona soluzione. La difesa della Forti e Liberi ci tiene però lontano dal canestro e solo qualche incursione di Cattaneo ci permette di costruire qualche punto. L'impegno come sempre è al 100 % da parte di tutti ma i padroni di casa sono veramente troppo superiori.

Nel secondo quarto il divario diventa ancora più evidente e non riusciamo a segnare per tutti e dieci i minuti di gioco.

All'intervallo resettiamo il tutto e decidiamo di ripartire da capo ma con una mentalità di gioco diversa senza pensare al divario accumulato nei primi due quarti. Si riparte col piede giusto e ci aiutiamo in attacco e in difesa e come già successo in altre occasioni il divario rimane ma sembra molto ridimensionato. Conteniamo meglio l'attacco della Forti e Liberi e soprattutto ritroviamo la via del canestro e la fiducia.

Così nell'ultimo quarto riprendiamo a giocare con i ritmi delle ultime partite e piazziamo un confortante 12-15 perdendo ma giocando alla pari coi nostri avversari e rendendo meno amara la sconfitta.

Tutti hanno dato veramente il massimo e sono da elogiare per grinta , impegno e spirito di squadra . Voglio spendere una parola di elogio in più per Cattaneo che pur patendo un dolore al ginocchio , si mette una fasciatura e si mette a servizio di tutti i compagni come si addice al suo ruolo di play e facendo un partita super senza trascurare la collaborazione coi compagni. Questo ci servirà per le prossime partite perchè più saremo "noi" e non "io" e più sarà probabile riuscire a conquistare quel foglio rosa che rincorriamo dall'inizio della stagione.

Coach Luca

Nessun commento: