venerdì 22 novembre 2013

Under 19 - Vittoria casalinga


LESMO – NOVA M.SE 69-56
Parziali :  18-15 / 13-14 / 21-15 / 17-12

Lesmo : Cassamagnago 4, Sironi, Sambruna, Muratore 4 , Daelli 3, Cattaneo 22, Domenighini 6, Caserta 14, Di Lucia 6, Pascucci 10, Ronchi, Santini

Ci mettiamo 20 minuti per trovare un po’ di convinzione nei nostri mezzi e prendere in mano il match cogliendo la seconda vittoria della stagione.
Ma non è tutto oro quello che luccica e se continueremo a infarcire il nostro gioco di errori grossolani e banali, come quelli di oggi, troveremo anche avversari che non ci perdoneranno tali sbagli e perderemo partite sulla carta alla nostra portata.

Cronaca del match
Partenza a singhiozzo da parte nostra. Facciamo canestro con buona costanza ma concediamo altrettanto agli ospiti che restano con noi e ci scavalcano per fortuna senza allontanarsi.
L’attacco però non gira bene e troviamo canestro solo con Caserta e Cattaneo. Questo ci penalizza molto perché diamo punti di riferimento precisi a Nova per neutralizzare il nostro gioco. Per fortuna coi primi cambi mettiamo a punti anche Daelli e Pascucci (ottima partita la sua oggi ) e riusciamo a restare in vantaggio.

Nel secondo quarto proseguiamo sullo stesso andamento. Gioco poco fluido, schemi non completati, errori al limite dell’incredibile e difesa appena sufficiente. Così Nova Milanese resta con noi in un pericoloso testa a testa e continua a trovare il modo per batterci.
Mancano i protagonisti in attacco per noi e continuiamo a litigare col canestro senza riuscire a dare una svolta alla partita. Gli ospiti vincono il quarto di 1 punto e la partita rimane in sospeso.

Negli spogliatoi prendiamo coscienza di quanto stiamo giocando sotto il nostro possibile livello e rientriamo in campo con rinnovata sicurezza. Non siamo bellissimi nell’interpretare il match ma almeno si vede grinta e determinazione. Palle recuperate e qualche contropiede ci fanno ripartire.
Muratore mette una tripla un po’ fortunosa ma ossigenante, Di Lucia ruba un pallone e scappa in attacco e con Domenighini e Cattaneo (solita prestazione di sostanza la sua ) giriamo l’inerzia della partita a nostro favore. Nonostante ancora qualche incertezza , la partita sembra ben indirizzata e ancora Caserta ( oggi un po’ troppo nervoso ) piazza una tripla. Siamo però solo a +8 e il match rimane aperto.

Iniziamo bene l’ultimo quarto con gli avversari che sembrano un po’ in difficoltà sui nostri cambi di difesa. Un po’ di scaramucce nei primi minuti con il tentativo di piazzare il break e alla fine con l’ingresso in partita ( un po’ tardivo) anche di Cassamagnago apriamo un varco tra noi e Nova con un Pascucci in gas che comincia a macinare punti mettendone 8 in fila e chiudendo virtualmente l’incontro.

Quindi archiviamo la pratica ma ricordandoci che abbiamo sbagliato troppo e non sempre , tenendo l’avversario in scia, si riesce a trovare , come oggi, lo spunto per cogliere la vittoria. Siamo una squadra di “operai” e non possiamo permetterci distrazioni o pause durante tutti i 40 minuti di gioco.

I love this game !

Nessun commento: