lunedì 11 novembre 2013

C2 - Si riparte !

Cs Lesmo - Fortitudo Busnago   80-73  (21-18 44-34 64-58)

Cs : Pirola ne, Passoni 13,Zappa 11,Deluca 7,Ghezzi 13, Cazzaniga 2,Caserta ne, Aliprandi 6, Maniero, Colombo 10,Baroncini 4,Campana 14. all. Fumagalli.

Fortitudo : Perego 6,Nava 3,Radealli ne, Mazzoleni 16,Biffi 16,Guazzato 2,Perrino ne, Giardini 5 Danelli 2, Bonacina 23, Sala ne. all.Brigatti
 
Prestazione vincente questa volta per l'ASL che fa dimenticare le ultime incerte prove superando (coi soliti patemi da autolesionismo) in una bella gara la solida Busnago.

Partiamo bene 5-0 al 1' e subito time-out riparatore ospite con inversione di tendenza e vantaggio Busnago propiziato dall'incontenibile Bonacina (anche 16 rimbalzi e 17/20 nei liberi per lui alla fine) sull' 11-15 al 6', poi, nonostante siano i nostri avversari a giocare meglio, continuiamo a tenerci in scia prima ed a operare il sorpasso sul finire del quarto.

La seconda frazione seppur con i problemi di falli causati dal lungo ospite, va a senso unico coi nostri che alzano l'intensità difensiva e allungano. Le distanze aumentano ancora nella terza frazione con due triple di Ghezzi che ci proiettano sul 54-38 al 23' ma Mazzoleni e Biffi, fino a lì latitanti imbastiscono la rimonta (con la collaborazione arbitrale,autrice di un paio di sviste clamorose) e solo una grande prova del rientrante Giò Colombo (4/4 da 2 e intensità notevole) ci mantiene ad un paio di possessi di vantaggio.

Fortunatamente nel quarto finale la prestazione corale torna di buon livello (anche se continuano le palle perse sanguinose in momenti importanti) e ci presentiamo al rush finale ancora avanti pur regalando due triple comode agli ospiti che potevano farci piangere anche questa settimana.

Bene quindi per la preziosa vittoria, per gli equilibri ritrovati (con protagonisti sempre diversi) e per la classifica naturalmente, visto che dopo la trasferta di domenica prossima a Milano contro Social Osa (ore 17.30) cominceremo una serie di gare complesse contro formazioni più accreditate di noi.

.

Nessun commento: