sabato 16 novembre 2013

U19 sconfitta in casa da Eureka

LESMO – EUREKA 59-64

Parziali  12-12 / 11-13 / 14-21 / 22-18

Lesmo: Cassamagnago 2, Munini, Viscusi 4, Muratore 11, Daelli 3, Cattaneo 8, Domenighini 2, Caserta 15, Pierpaoli, Pascucci 2, Di Lucia 5, Santini 7

Partita con troppa confusione in attacco e errori su cose a coefficiente di difficoltà pari a zero. La difesa pecca solo a tratti ma se poi si sprecano i palloni recuperati purtroppo il bilancio sul risultato pesa negativamente. La nota positiva è la buona risposta nel dare qualcosa da parte di tutti , la nota negativa è che però abbiamo bisogno da parte di tutti ancora di qualcosa in più.
Sappiamo che il nostro campionato sarà tutto di battaglie e se di volta in volta lotteremo sempre arriveremo presto ad avere una mentalità vincente che ci permetterà di afferrare la vittoria ogni volta che ne avremo occasione.

La partita con Eureka si dimostra fin dall’inizio spigolosa e con poche soluzioni pulite. Le due squadre , forse più concentrate nel difendere che nell’attaccare, riescono a fatica ad andare a canestro. Dopo una lunga serie di errori , Caserta con una tripla apre per noi le marcature. Gli ospiti a loro volta litigano col canestro e questo ci permette di restare in scia senza produrre gran che. Cattaneo va subito in panca per 2 falli commessi .Unica nota positiva per noi sono i 6 marcatori differenti.

Eureka tenta ripetutamente di scappare ma ogni volta troviamo il modo di richiudere il gap. Continuiamo a essere però disordinati in attacco e il gioco stilisticamente risulta poco gradevole.
Però ancora ci alterniamo a canestro con protagonisti diversi con i nostri lunghi Santini e Daelli oggi in buona giornata che ci danno qualche punto di riferimento in più sotto canestro.
Alla fine in attacco però concludiamo ancora poco e la partita rimane aperta perché anche Eureka fa altrettanto.

Si aspettano segnali positivi nella ripresa, ma se in attacco ritroviamo Caserta e Cattaneo a mettere fieno in cascina, perdiamo un attimo le fila del discorso in difesa. Eureka che rientra dagli spogliatoi molto agressiva , ci mette in difficoltà facendoci commettere errori e rubandoci palloni. Subiamo un paio di triple e si apre un divario pericoloso di una decina di punti con noi un po’ disuniti. Chiamiamo un time out e usciamo con convinzione rinnovata ricucendo quasi subito per metà il gap. Ma nel finale ripiombiamo a -9

Nessuno però ha intenzione di darsi per vinto e riprendiamo a lottare per tornare in partita con Di Lucia e Muratore ( buona prestazione oggi la sua ) che si rendono protagonisti di una serie di canestri che ci riportano in partita.
I palloni col passare del tempo diventano “pesanti” e la tensione sale al diminuire dei minuti mancanti con una partita che riusciamo a riaprire negli ultimi 90 secondi di gioco portandoci a -3 dagli ospiti.
Poi però facciamo un paio di scelte non opportune in attacco e aggiungiamo una sanguinosa rimessa consegnata agli avversari che chiude praticamente il match.

Il campionato è ancora all’inizio, possiamo ancora migliorare nella costruzione del gioco e se continueremo a lavorare sulla difesa i risultati arriveranno.
Perciò , archiviamo la sconfitta, ricordiamoci gli errori commessi e torniamo a lavorare per il futuro.

I love this game !

Nessun commento: