martedì 26 novembre 2013

U19 - Sconfitta in casa dell'ASA

CINISELLO – LESMO 76-68
Parziali : 23-16 / 19-16 / 28-12 / 6-24
 
Lesmo : Cassamagnago 5, Munini 2, Viscusi 12, Muratore 7, Daelli 4, Cattaneo 13, Caserta 15, Pierpaoli 6, Pascucci 2, Santini 2
 
In una partita dove non riusciamo a trovare nessuno capace di fermare il loro realizzatore (46 punti) troviamo forse la migliore prestazione a livello di contributo di gruppo con ancora però troppa poca convinzione nei singoli e di squadra. La reazione nel finale denota che la squadra c’è , ed è anche buona .. dobbiamo crederci noi per primi però !
 
Cronaca del match
 
Partenza sprint per Cinisello che cerca subito di imporre il suo gioco, noi però rispondiamo degnamente anche se incappiamo nei soliti black out difensivi. Purtroppo quelli sul loro n°5 pesano tanto perché ogni centimetro concesso si trasforma in punti subiti (18 punti nel primo quarto). Per noi parte bene la triade Muratore, Cattaneo e Caserta e tutto sommato restiamo in partita.
 
Nel secondo quarto alterniamo i quintetti e, quando il loro realizzatore si siede, si vede in campo una partita diversa con un match molto più equilibrato. Per noi  molto bene il contributo di ogni giocatore che entra sul parquet di Cinisello, con sei giocatori diversi a realizzare e il solito Caserta che trova una bella tripla che ci tiene vivi. Però Cinisello ci controlla tenendosi a +10.
 
Al rientro purtroppo si ripresenta il problema di arginare il loro top scorer. Missione non compiuta , con 22 punti per lui , che ci affonda praticamente da solo in 10 minuti di fuoco e fiamme. Noi invece continuiamo a dimostrare di essere più squadra distribuendo ancora i punti con giocatori sempre diversi con un Pierpaoli, tra gli altri, con una buona prova in attacco e in difesa.  Però il solco scavato da Cinisello ci toglie energie positive e , nota negativa, ci facciamo deprimere troppo pensando che il match sia chiuso.
 
Negli ultimi 10 minuti cerchiamo quindi protagonisti con voglia ancora di lottare e qualcuno risponde all’appello. Cinisello allarga un po’ la maglia in difesa e con il 5 seduto in panchina si assiste ad una bella reazione nostra di squadra a dimostrazione che, se vogliamo, possiamo essere efficaci in attacco e in difesa. Ancora Caserta e Cattaneo provano a innescare la reazione  e sembra di vedere una squadra diversa. L’inerzia del match è nelle nostre mani e nel finale un Viscusi, poco efficace fino a quel punto, piazza 9 punti in fila per chiudere l’incontro.
 
Peccato non averci creduto per 40 minuti, peccato non aver trovato l’antidoto al "velenoso" n°5, peccato aver sprecato anche stasera qualche pallone di troppo. Però abbiamo visto che tutti possiamo essere protagonisti in campo e se continueremo ad esserne convinti prevedo per il futuro prestazioni molto più convincenti e probabilmente qualche “rosa” in più a fine partita !
 
I love this game !

Nessun commento: