domenica 17 novembre 2013

20' non bastano in C regionale !

Social Osa Milano - CS Lesmo    76-68  (20-15 39-29 47-50)

Social Osa : Piraccini ne, Colombo 5,Iaria 9,Colangelo,Zaccuri , Grimaldi 35,Gorla P. 5,Faggiani 1,Gorla N. 16, Dal Bianco,Vitale ne, Lischi 5. all.Battaini

CS : Pirola 2, Passoni 13, Forneris 2,Zappa 13, Deluca 7,Ghezzi,Caserta ne, Aliprandi 8, Maniero, Colombo 2,Baroncini 2,Campana 19. all.Fumagalli

Versione double-face (come già altre volte) per la CS sconfitta a Milano dopo 20' pessimi (i primi) e 20' buoni (avessimo sbagliato meno ad inizio ripresa....), incapace però di contenere l'inarrestabile Grimaldi di stasera (sue 6 triple e tutti i canestri decisivi) che ci ha affossato nel rovente finale (non lasciatevi ingannare dal risultato, all'ultimo giro di lancette eravamo ancora in corsa).

Pronti via 10-0 per i locali e coach Fumagalli deve già cercare soluzioni diverse immettendo Campana e Colombo; la mossa migliora le cose ma i locali comandano sfruttando l'agonismo e riescono a mantenere un vantaggio di sicurezza capitalizzando anche il fallo tecnico (ed espulsione) fischiato a Deluca al 17'.

L'intervallo porta consiglio ma non subito poichè la mole di lavoro difensivo viene sprecata spadellando a più non posso nei primi minuti del 3°quarto; poi, guidati dagli unici col mirino a fuoco (leggasi Campana e Zappa), i ragazzi ribaltano completamente l'inerzia chiudendo la frazione con un perentorio 21-8 di parziale.

Sembra (quasi) fatta, ma Bomber Grimaldi si carica i suoi sulle spalle e rigira un'altra volta la gara sparando 16 nell'ultimo periodo e affossando le nostre speranze.

Mani vuote quindi sperando di avere imparato la lezione perchè anche stavolta abbiamo sprecato una buona occasione.

Prossima gara domenica alle 18.00 a Lesmo contro la buonissima Olginate.
Dimenticavo : arbitraggio indecente (l'imputato è sempre il solito)
Robi

Nessun commento: