domenica 3 novembre 2013

C2 - Non ci siamo !

Ubi Lierna -CS Lesmo 69-63   (16-10 26-32 50-42)
 
Ubi : Smaniotto 24,Anghileri 8,Avduli, Rebughini,Cassanmagnago 10,Caglio 3,Corti, Negri, Kaho 17,Mencarelli 2,Castoldi 4,Butti 1. all. Colombo

CS: Pirola 3,Passoni 3,Zappa 4, Deluca 14,Ghezzi, Cazzaniga 6,Mariani, Caserta n.e., Aliprandi 6,Maniero 9, Baroncini 1,Campana 17. all. Fumagalli


Veramente deludente la prestazione dei ragazzi che sciorinano una prova abulica (un dato su tutti : quintetto base 16 punti, 6 negli ultimi 50", roba da doping al contrario) e consentono a Lierna (con il neo-arrivo Kaho, decisivo come alla 1a giornata) di conquistarsi 2 punti preziosi in ottica salvezza.

Partenza al rallentatore dei nostri che non impongono ritmo, mentre Lierna dà fisicità alla gara premiata oltremisura dall'arbitraggio; i ragazzi non si adeguano al metro e vanno a sbattere contro Castoldi & Co. in area senza trovare una difesa incisiva.
Al 6' il coach si stufa del tran-tran e dà il via ai cambi che inizialmente non ottengono molto.
 
Nel secondo quarto si completa la rivoluzione e lì si che cambiano le cose : parzialone di 22-10 con la coppia Deluca-Campana chirurgica nel punire i locali.

Sembra tutto rimesso in carreggiata e ci si aspetta la Lesmo  di due settimane fa (considerando la prova di Cernusco un'eccezione) ma dopo l'intervallo sul cruscotto di coach Fumagalli si accendono tutte le spie rosse e la (mal) riposta fiducia nel quintetto iniziale (che non intravede neppure il canestro) si denota, facendoci beccare un quarto da 24-10.

La corsa ai ripari con la girandola dei cambi paga ancora immediatamente nell'ultimo quarto (da 50-42 a 54-54 in 2' di difesa e contropiedi) poi però le contromisure dei lecchesi arrivano con 2 triple di Kaho e quella che chiude la gara dell' ottimo ex-Cassanmagnago (come vuole tradizione) al 34' sul 63-54.

Vanificate quindi sia la bella prestazione dell'altro ex-Deluca  sia il prodigarsi degli altri due giocatori pienamente sufficienti della serata ossia Campana e Maniero.

Dopo aver quindi gettato al vento quest'occasione ci toccherà lavorare meglio in settimana per provare a recuperare i punti persi contro Fortitudo Busnago, domenica prossima, in un match abbastanza complesso. Confidiamo nella voglia di riscatto dei ragazzi.

FORZA LESMO!!

Nessun commento: