domenica 17 novembre 2013

U13, vittoria casalinga

LESMO-SETTIMO M.SE   66-36

Parziali : 19-13 / 13-13 / 17-4 / 17-6

Lesmo : Citarella 2, Cereda 2, Scalise 2, Laffitte 7, Mandelli 10, Viganò 29, Celedi, Galimberti 2, Riva 2, Conca 2, Galli, Sambruna 8

Secondo foglio rosa in Elite per i ragazzi U13, seconda vittoria su tre partite giocate in casa nel girone di andata che chiudiamo al 4° posto meritatamente. Dopo un primo tempo dove prevale la tensione e non ci sblocchiamo, nei secondi 20 minuti riusciamo ad esprimerci al massimo con un livello di gioco a tratti piacevole e comunque molto efficace. Continua a crescere il contributo da parte di tutti e questa è la vera vittoria ottenuta oggi. Bravi veramente !

Cronaca del match

Si parte con qualche novità tattica in quintetto, c'è aria di partita importante e nelle prime fasi di gioco siamo un po' contratti. Laffitte sembra risentire meno degli altri dell'emozione e parte con un bel canestro + fallo. Settimo però è bella concentrata e fa capire che sarà battaglia. Si aggiunge alla causa Mandelli , oggi tra i migliori in campo, che finalmente non aspetta un quarto per entrare in partita. Sambruna è costretto alla panca per 2 falli . Poi Viganò, dopo aver osservato per qualche minuto il match, decide di dare la sua zampata piazzando 8 punti quasi consecutivi.Parziale a favore ma non sufficiente per essere tranquilli.

Si attendono risposte dai cambi del secondo quarto, e , mentre Viganò riprende il comando delle operazioni, ecco che arriva la squadra con un buon contributo in attacco ma soprattutto in difesa. Mentre Sambruna è ancora ai box , ci pensano i compagni a dare una mano e prima Cereda , poi Riva e sul finale anche Scalise vanno a referto. Ma anche il resto dei chiamati a giocare fa un gran lavoro per arginare il tentativo di rimonta di Settimo Milanese. Però siamo poco convincenti e sembriamo ancora un po' bloccati dalla paura.

Nello spogliatoio viene chiesto di giocare con più concentrazione e soprattutto meno timore di sbagliare.
Di non farsi scoraggiare dagli errori e di reagire allo sbaglio facendo subito dopo qualcosa di più per la squadra. Chiediamo di uscire e di prendere il match in mano con sicurezza. Partiamo subito bene, Sambruna "arrabbiatissimo" per i tanti minuti in panca è una furia, e aggredisce il canestro. Viganò continua a imperversare ovunque come un tornado, Mandelli e Laffitte insieme fanno altri 6 punti ,e il resto della squadra con grande caparbietà in difesa e decisione in attacco porta il primo vero affondo decisivo al match.

Nell'ultimo quarto così possiamo aumentare leggermente le rotazioni in campo e a parte una bella tripla di Viganò , che suggella un super match da 29 punti e un numero elevatissimo di rimbalzi oltre a tanta difesa , arrivano i canestri di Conca ,Galimberti e Citarella con 6 giocatori in totale a canestro nel quarto e la sensazione che il contributo di tutti aumenta e questa è la vera bella notizia di oggi. Vinciamo ampiamente , ma sappiamo che la strada da percorrere è ancora difficile e tutta in salita, quindi non ci resta che dimenticarci subito tutto ( anzi metterlo nel cassetto dei ricordi bellissimi ) e continuare a lavorare con umiltà e passione , due parole da conservare nella testa e che se usate insieme faranno la differenza nel migliorarsi in futuro.

Inizia il ritorno,cerchiamo di fare meglio di quello di andata e avremo già raggiunto il nostro primo traguardo !

I love this game

Nessun commento: