giovedì 7 novembre 2013

U19 sconfitti a Bollate

BOLLATE – LESMO 72-62

Parziali : 17-10 / 18-23 / 26-10 / 11-19

Lesmo :  Cassamagnago, Viscusi 13, Sambruna, Muratore 6, Daelli, Cattaneo 20, Domenighini 4,
                  Caserta 13, Di Lucia, Ravasi, Pascucci 4, Santini 2

Partita giocata a quarti alterni , con quelli dispari affrontati con poca concentrazione difensiva , soprattutto il terzo quarto dove si arrivava da una rimonta che produceva anche, proprio in inizio di quarto, l’unico sorpasso della partita.
Poi una ecatombe di palle perse, canestri sbagliati e difesa scriteriata, con Bollate che ci rifila un impietoso 26-10 che ci sotterra quasi definitivamente fino a -20.
Nonostante questo nel finale produciamo l’ennesimo recupero che si ferma ad un -6. Poi ci tentiamo col fallo sistematico ma Bollate tiene bene e vince meritatamente il match.

Cronaca del match

Classica partenza ad handicap con difesa “trasparente” e attacco “disordinato”. Subito in affanno, cerchiamo di riorganizzarci prima di beccarci subito un break decisivo.
Produciamo comunque poco in attacco con canestri non costruiti ma che arrivano più da errori difensivi avversari che da meriti nostri. Invece la difesa continua ad essere “allegra” e i padroni di casa scappano a +7 con 17 punti segnati nel quarto.

Nel secondo quarto , alternando le difese, cerchiamo di togliere ritmo a Bollate, ma in realtà la difesa continua a fare acqua e restiamo a galla solo grazie all’attacco con qualche palla recuperata e un paio di triple di Caserta e ad una di Viscusi . Cattaneo costretto al solito extra lavoro sotto ai tabelloni si aggiunge alla causa e nel finale di quarto un buon Pascucci entra e aiuta a ricucire il divario permettendoci di andare all’intervallo a -2.

Il terzo quarto lo giochiamo solo 1 minuto, andiamo in vantaggio e poi subiamo la difesa di Bollate che ci toglie i nostri punti di riferimento. Ci tolgono il tiro dalla lunga distanza, ci tolgono i rimbalzi e i canestri da sotto e non ci permettono più niente, dandoci una lezione di come si può vincere una partita in difesa. Il risultato sono solo 2 giocatori per noi a canestro e , con la collaborazione di chi entra dalla panchina in modo assente, ben 26 punti segnati , senza neanche una tripla, da parte dei padroni di casa con l’aggiunta di regali da parte nostra quasi inspiegabili.

L’ultimo quarto finalmente vede una reazione da parte nostra, tardiva purtroppo. Andiamo a canestro in 6 e si vede un po’ di grinta. Tanto basta per riportarsi a 1 min. e poco più a -6 e tentare un aggancio col fallo sistematico. Ma Bollate mette quasi tutti i liberi e noi abbiamo speso ormai tutto.

Perdiamo meritatamente, perdiamo perché non difendiamo, perché serve più apporto da parte di tutti e perché regaliamo troppo ad una squadra che ci affronta più determinata e concentrata di noi.
Ora ci aspetta un avversario ostico nella prossima in casa, deve essere la nostra occasione per riscattare questa prova a Bollate e per dimostrare che ,se ci siamo tutti ,siamo una squadra che può vincere sempre.

I love this game !

Nessun commento: