venerdì 22 novembre 2013

Under 13 - Netta sconfitta a Lissone

LISSONE – LESMO  78-34
Parziali :   20-10 / 27-16 / 13-2 / 18-6

Lesmo :  Citarella 3, Cereda, Scalise 1, Mandelli 9, Viganò 9, Celedi 2, Riva, Conca, Regazzoni, Galli 5, Tarussio , Sambruna 5

Brutta sconfitta nella gelida serata di Lissone , “ibernati” in campo e nelle idee.

Senza togliere meriti all’ottima compagine di casa, noi ci presentiamo veramente troppo spenti e rinunciatari e questo condiziona la nostra partita togliendoci sicurezza e gioco di squadra in attacco e concentrazione e grinta in difesa , esattamente le cose sulle quali i nostri avversari hanno costruito la loro vittoria dandoci una bella lezione di basket.

Un bel bagno di umiltà per farci ritrovare le giuste motivazioni per affrontare nel modo giusto il prossimo match.

Cronaca del match
Partenza stentata nostra, con brutte scelte in attacco e difesa “inesistente”. Lissone approfitta colpendoci subito a ripetizione e lasciandoci spettatori di un parziale subito sopra la doppia cifra.
Solo dopo diversi minuti troviamo il canestro , ma solo su tiro libero. Una tripla di Sambruna potrebbe essere la sveglia per ripartire ma “assonnati” decidiamo di continuare a dormire.
Un ottimo Galli ricorda a tutti che con un po’ di grinta si può fare qualcosa di buono ma nessuno pare seguirlo nell’iniziativa a parte un buon Celedi che trova un canestro nel finale di quarto.

Nel secondo quarto l’andamento non cambia, e mentre Viganò rimane intrappolato tra le maglie difensive di Lissone, Sambruna trova ancora il canestro ma da quel punto comincia un progressivo spegnimento che lo toglie praticamente dal match. Dopo 15 minuti invece si sveglia Mandelli che finalmente attacca il canestro e mette 6 punti in fila. Ma Lissone pasteggia allegramente nella nostra area con scorribande in contropiede e canestri “troppo facili”.

Il peggio però si materializza al rientro dagli spogliatoi dove rimangono vani i propositi fatti e decidiamo letteralmente di non entrare neanche in campo. Cambiamo ripetutamente il quintetto ma senza trovare la formula magica per il risveglio e produciamo il peggior risultato da inizio stagione con un solo canestro di Galli in 10 minuti.

Gli ultimi 10 minuti vedono solo qualche sporadico accenno di gioco ma soprattutto troppa rassegnazione che non ci permette nemmeno un sussulto di orgoglio. Mettiamo insieme 6 punti giusto per giustificare la presenza in campo e torniamo a casa sconfitti e questa volta anche “perdenti”. 

Premesso che a tutti è concessa una serata storta, non si può consegnarsi così all’avversario . Torniamo in palestra per ritrovare le certezze su cui stiamo crescendo, sfruttiamo questa delusione trasformandola in “rabbia agonistica”, lavoriamo con umiltà e impegno in allenamento e presentiamoci nella prossima trasferta di Milano trasformati e pronti per cercare la vittoria.

Siamo una grande squadra, noi lo sappiamo, dimostriamolo anche agli altri !

Video della partita qui: https://www.facebook.com/photo.php?v=689228341102253&set=vb.100000452798568&type=2&theater

I love this game !

Nessun commento: