sabato 12 marzo 2011

Under 13 qualificati ai play-off

Lesmo-Cesano 111-68
Parziali : 34-14 / 61-28 / 88-45

Tabellino : Viscusi 37, Ambrosini 13, Gnasso 17, Merisio 10, Semplici 17, Fumagalli 3, Corbetta 4, Alfinito 2, Cattaneo 4, Giovenzana 2, Salmaso 2, Padovani

Si sapeva il valore della posta in palio e la determinazione dimostrata fin dai primi istanti di gioco faceva sperare in una buona partita. Nessun calo di tensione o concentrazione nei primi due quarti di gioco , giocati con una intensità incredibile in difesa e in attacco portano a spezzare il match subito a nostro favore. Cesano , che comunque non sta a guardare reagisce , ma rimaniamo concentrati e conquistiamo i 2 punti che ci mancavano per i Play-Off ... ora possiamo nominare questa parola che nessuno osava pronunciare !

Oggi voglio commentare le immagini che mi rimangono nella mente e negli occhi : un Viscusi in formato maxi che vince tutti i duelli in attacco e serve anche buoni palloni, un super Gnasso che si fa trovare sempre pronto quando c'è da piazzare un bel tiro o da infilare una penetrazione, un monumentale Ambrosini sotto i canestri che ora sa fare molto di più che prendere qualche rimbalzo, un velocissimo Semplici che segna e corre anche a recuperare se serve, un ottimo Merisio dalla mano calda che piazza un primo quarto super, un eccezionale Cattaneo che smazza palloni ai compagni da vero play maker, Fumagalli che si prende un bel canestro con fallo e segna anche il libero successivo, Corbetta con i sui assist e il bel lavoro nel portare la palla, Alfinito che lotta sulle palle vaganti , Giovenzana super concentrato che lotta per recuperar palloni, Salmaso che difende alla morte e Padovani che recupera palloni e lotta con grinta mai vista prima.

Ma non posso dimenticare quelli che oggi non c'erano in campo ma che sono parte insostituibile di questa squadra : Cirafici , Paino , Magnoli , Cazzaniga , Galbusera. Chi non c'è stato anche in passato spesso era presente a incitare i compagni e ogni vittoria per questo è di tutti.

Ora abbiamo la possibilità di concentrarci da Lunedì sui play-off e da stasera tutto quello che verrà in più sarà solo il premio per la dedizione al lavoro dimostrata da tutti: Società , genitori , Eva ,che ci aiuta a prepararci e che pazientemente svolge un lavoro di preparazione fisica importantissimo e tutti quelli che adoperano il loro tempo per questa squadra.

Credo che stasera tutti abbiamo avuto in cambio qualcosa che va oltre a qualunque forma di ringraziamento.

.

Nessun commento: