lunedì 21 marzo 2011

U13 - Ultima vittoria in attesa del playoff

Lesmo-Forti & Liberi 85-28

Parziali : 21-2 / 43-18 / 64-22

Tabellini: Viscusi 19, Gnasso 19, Galbusera 6, Cattaneo 11, Salmaso 4, Ambrosini 8, Alfinito 2, Fumagalli 4, Semplici 10, Cirafici 2, Magnoli, Padovani

Inizio soporifero con la palla che va e che viene ma che nel canestro non ci va. Poi Viscusi apre le marcature e il quintetto di partenza comincia a lavorare in modo efficace. Da rilevare oltre alle solite combinazioni in attacco Viscusi-Cattaneo-Gnasso, una bella partenza di Galbusera, che attacca con convinzione il canestro e mette 6 punti dei quali 4 consecutivi nel finale di quarto.

Nel secondo quarto sotto i tabelloni partono Fumagalli e Ambrosini che si fanno largo e raccolgono rimbalzi. Salmaso piazza 4 punti e anche Alfinito mette un canestro. Purtroppo lavoriamo bene insieme in attacco dove in 7 si spartiscono i punti realizzati, ma pecchiamo in difesa e gli ospiti belli agguerriti e senza timori reverenziali ci infilano più volte e il parziale diventa 22 a 16.

Registrata la difesa nell'intervallo lungo , rientriamo con l'idea di occuparci anche del nostro canestro. Ci riusciamo subendo solo 4 punti e manteniamo un buon livello in attacco con una bella fiammata nel finale di quarto di Cattaneo che mette 6 punti consecutivi.

Nell'ultimo quarto si gioca cercando di mettere insieme qualche buon fraseggio ma non sempre ci riesce al meglio. Viscusi apre il quarto e Semplici piazza 8 punti mettendo un po' di concretezza alle sue corse in attacco. Ma gli applausi sono per Cirafici che da pochissimo pratica questo sport e fa un bel lavoro in difesa e in attacco mettendoci energia e grinta e alla fine si premia con un bel canestro che fa esplodere panchina e pubblico in un boato !

Finisce così la stagione ma ora per noi ci sarà un bellissimo post campionato e lavoreremo duramente per onorare la sfida con Legnano tanto inaspettata ad inizio anno quanto attesa ora che ce la siamo conquistata !

I love this game


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Nessun commento: