domenica 27 marzo 2011

Ottima gara finale: battuto Inzago e terzo posto definitivo

Lesmo 2004 - Forze Vive Inzago: 61-49 (15-9 ; 16-10; 17-9; 13 -21 )

Lesmo ( Fantoni 2, Ferrario 4, Perego 2, Garducci 4, Del Zotto 12, Colombo 4,Oberti 23, Di Lucia, Siragusa 12 )

Ultima gara di campionato in una settimana che ha colpito l'intera società Lesmo con la perdita di Massimo Fumagalli. La squadra gioca con il lutto sulla divisa per ricordare questo splendido amico .

Si gioca contro Inzago , squadra molto tecnica a livello collettivo con un ottimo giocatore come lungo, il migliore tra tutte le squadre del girone (Agliano autore di 19 punti ). Lesmo deve vincere per conquistare un meritato terzo posto finale.

Purtroppo la "battaglia" di settimana scorsa, a Vimercate , ha nuovamente penalizzato Lesmo: per Motta stop di due mesi, Carzaniga fermo per due settimane. La sfortuna e gli incidenti hanno sensibilmente caratterizzato e penalizzato questa squadra nell'arco dell' intero campionato.Lesmo ha in panchina 10 giocatori grazie al contributo di Colombo e Di Lucia(96). Coach Taccarelli, conoscendo la buona l'organizzazione offensiva e la forza di Inzago contro la difesa a uomo (Inzago ha battuto Ornago e settimana scorsa ha perso ai supplementari con Villasanta a causa di una pessima percentuale dalla lunetta) decide già da giovedì di schierare una difesa a zona per tutta la gara, alternando la 2-3 e la 1-3-1.

Lesmo parte contratta, Inzago prende un vantaggio iniziale di 4 a 0, ma la reazione è immediata e con delle ottime giocate e penetrazioni del trio Del Zotto, Oberti, Siragusa chiude il primo quarto con un vantaggio di sei lunghezze.

Il Coach ruota tutti gli uomini della panchina anche nel secondo quarto, la difesa a zona, molto aggressiva, mette pressione ad Inzago e Lesmo conquista più volte il possesso per lo scadere dei 24' di gioco. Colombo segna da tre al suono della sirena, il canestro viene annulato, ma Lesmo allunga e si va al riposo con un + 12. Lesmo ha contenuto Agliano e in attacco ha trovato ottime soluzioni sia dal perimetro (Garducci) che nelle penetrazioni ed in contropiede.

Nel terzo quarto, c' è la reazione di Inzago , il parziale iniziale è di 6-0 per gli osptiti, ma Oberti prende per mano la squadra , recupera diversi palloni e con contropiede e azioni veloci, si ristabiliscono subito le distanze.Sotto canestro Siragusa è onnipresente, recupera rimbalzi e dà sicurezza e ordine al gioco difensivo. Inzago arranca e Lesmo dà il colpo finale : 17 a 9 il risultato del quarto.

Nell'ultimo tempo trovano maggior spazio tutti quei ragazzi che non sempre hanno avuto un grosso minutaggio; Di Lucia e Colombo ( i nostri '96) contribuiscono positivamente, Fantoni, al rientro a tempo pieno, dà il suo contributo, Perego, sfortunato litiga con il canestro, nonostante ottime penetrazioni in taglio,Garducci recupera diversi palloni e piano piano sotto la guida di Ferrario e Oberti concludiamo la partita con un più dodici finale. Curiosità : Colombo segna ancora con un tiro da tre al suono della sirena ed il canestro è nuovamente annullato.

I ragazzi si stringono in un unico grido finale al centro del campo per ricordare ancora Massimo Fumagalli e poi si dirigono verso il nostro pubblico per applaudire tutti i genitori e sostenitori che ci hanno seguito per l'intero campionato.Un doveroso grazie a tutta la squadra, per l'impegno, la serietà, la caparbietà , il desiderio di vincere contro tutti nonostante tutte le avversità incontrate e per aver , per il secondo anno consecutivo, sopportato quell'incontentabile di coach Taccarelli. Un grazie particolare a Lorenzo Perego, il vice coach, ai i suoi consigli esuggerimenti a favore dell'intero gruppo squadra.

BRAVI RAGAZZI

Nessun commento: