sabato 26 marzo 2011

Supplementare amico

Alebbio - AS Lesmo 68-75 (17-12 29-32 46-47 60-60)

Alebbio : Rossi 10, Rinaldi 9, Spatafora 8, Greggio M. 2,Sironi 7, Greggio E. 8, Marcolin, Passalacqua F. 1, Passalacqua S. 7, Pancino 16.

Lesmo : Forneris, Zappa 4, Laffitte 8, Angelici 15, Ravasi 16, Calloni, Cassanmagnago 2, Cazzaniga 13, Meregalli 16, Viganò 1.

Preziosissimi i 2 punti presi sul parquet comasco di Alebbio dai ragazzi che, dopo un supplementare al cardiopalma (come il finale dei regolamentari d'altronde), regolano i locali ed aggiungono un tassello forse decisivo anti-playout, ritornando a vedere in lontananza quel 4°posto che significherebbe prolungare la stagione di qualche settimana.

Inizio un pochino rilassato dei nostri che subiscono le iniziative locali (Rossi e Passalacqua S. saranno due spine nel fianco sino alla fine mentre dentro l'area Pancino crea numerosi grattacapi) e vanno sotto 12-5 al 7' poi, registrata la difesa (le mani in attacco no, visto che chiuderemo con 2/16 da 3p. e 19/39 nei liberi) ecco i giallorossi rientrare e mettere la freccia col primo sorpasso al 18' 26-27, chiudendo poi +3 all'intervallo.

Inizio sprint dove sembriamo in grado di archiviare la pratica in un amen (31-42 al 25' con una gran difesa) invece il pressing locale e 2' di fuoco di Spatafora (tripla in transizione e 3 liberi regalati da un arbitraggio discutibile) riportano l'equilibrio (alla terza sirena solo +1 per noi).

Ultimo quarto rovente con le scorribande di Passalacqua che fanno male ed una svista arbitrale (non visto l'infortunio di Zappa che ci costa un fallo tecnico) che portano l'inerzia sul lago; a questo punto (tra l'altro facciamo 0/6 nei liberi con tre giocatori diversi) sono un paio di giocate individuali di Marco Ravasi e Meregalli che mantengono in corsa i ragazzi sino al palpitante ultimo minuto dove i locali si dimostrando freddi dalla lunetta fino all'ultimo tiro che s'infrange sul ferro : timeout ed il coach disegna uno schema per la gestione dell'ultimo pallone.
L'incaricato è Meregalli che con 10" dal termine pare voler giocare il tutto per tutto da 3p. (siamo 60-58), invece penetra e scarica un assist d'oro per Angelici che dai 3 mt. va a bersaglio quando mancano 43 centesimi alla fine : OVERTIME

Nel prolungamento i locali, più carichi di falli negli uomini principali, resistono fino a che il capitano Cazzaniga manda a bersaglio la sua seconda tripla e li affossa 66-71 (a 2' dal termine); da lì difesa forte e controllo di palla (ricomciamo anche a mettere qualche tiro libero) ci danno la quarta vittoria esterna dall'anno.

Prossimo incontro Venerdi ore 21.15 in Via Donna Rosa contro Seregno in lotta playoff (misureremo le nostre ambizioni)

.

Nessun commento: