giovedì 17 marzo 2011

Gli U13 vincono anche a Nova

NOVA M.SE-LESMO 58-93

Parziali : 13-21 / 25-39 / 39-59

Tabellini : Gnasso 20, Alfinito, Merisio, Ambrosini 19, Viscusi 24, Salmaso, Cirafici,
Cazzaniga, Cattaneo 10, Corbetta 8, Semplici 12, Galbusera

Partita più combattuta di quanto dica il risultato finale. Nova lotta tutta la partita col massimo impegno e ci costringe spesso a palle perse ed errori in attacco e in difesa. I complimenti ai nostri avversari sono veramente dovuti anche per il tifo bello e acceso e per la correttezza di giocatori e staff , arbitro compreso, veramente bravo.

La partita inizia con le idee un po "annebbiate" , la tanta pioggia sembra avere spento la miccia che accende il nostro attacco. Errori e cattive scelte ci fanno andare a singhiozzo. Poi ci sblocchiamo e Gnasso, Ambrosini, Semplici e Viscusi si alternano a canestro. Ma Nova caparbiamente risponde colpo su colpo e passa anche in vantaggio. Riordiniamo le idee e abbiamo un sussulto di rabbia e orgoglio nel finale di quarto e mettiamo un po' di punti tra noi e gli avversari. Ma l'inizio non è dei più rassicuranti.

Nel secondo quarto si continua ad andare a strappi e Nova ci colpisce mettendoci in difficoltà. Prima Corbetta e Semplici e poi Gnasso e Cattaneo piazzano due mini parziali. Ma non riusciamo a creare un margine di sicurezza.

Si va negli spogliatoi a scambiare quattro chiacchere su come si deve giocare in campo e rientriamo con la giusta determinazione. Giochiamo qualche minuto di bella pallacanestro e finalmente esce un po' di luce dalle nubi...anche se si gioca in serale. Creiamo così un piccolo vantaggio che ci mette più tranquillità ma i nostri avversari non diminuiscono l'intensità in campo e ci costringono a mantenere alta l'attenzione.

Solo nel finale di partita riusciamo a incidere con più continuità anche perchè mancano un po' le forze a tutti e le difese diventano meno pressanti. Alla fine festeggiamo la vittoria come è giusto che sia ma applaudendo i nostri avversari che ci hanno impegnato al massimo e si sono dimostrati un ottima squadra.

Quindi applausi al Coach Palazzo di Nova ma anche ai nostri ragazzi che chiudono le trasferte di quest'anno con una buona vittoria.

Adesso l'ultima giornata in casa e poi metteremo anima e corpo per prepararci alla sfida play-off.

.

Pubblico caldo e pimpante, palesemente abituato a trasferte serali infrasettimanali e prefestive

Qualcuno ne approfitta per fare propaganda e svegliare gli "sleepers"

Vengono esibite alcune sculture d'arte raffiguranti standard omologati Lesmo Basket for ART, di seguito mostrate con titolo

E-v.a.c.u.o

E-v.a.c.u.i.

Fronte e retro

Si comincia a giocare sotto la guida di un'ottima direzione arbitrale, ma i primi minuti hanno un esordio ectoplasmico

Il Coach esprime i primi dubbi sulla performance

I ragazzi, richiamati a raccolta, vengono informati che si deve tornare allo schema dell'italiano, il francese e il tedesco nel campo di ortiche e si deve abbandonare lo schema del fantasma formaggino

Vengono inseriti Davide e Golia

La partita prende la piega giusta e alla fina risuona ancora il nostro urlo, ma .... l'euforia permette ad Igor, momentaneamente fuggito dal set di Frankenstein Jr, di tendere un agguato agli ignari ragazzi

Serata positiva e spirito sportivo da entrambe le parti, che hanno meritato indistintamente gli applausi delle tifoserie al momento del saluto.


BUONA FESTA DELL'UNITA' D'ITALIA A TUTTI

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vorrei fare un complimento di cuore ai tifosi dei Blues del Nova Milanese, alla società ed anche all' arbitro per la sportivitá e la correttezza dimostrata. Questo è ciò che fa bene allo sport ed alla crescita dei nostri giovani sportivi. GRAZIE.