lunedì 21 marzo 2011

Le vecchie (buone) abitudini....

AS Lesmo - Pol. Mandello 78-65 (18-6 40-19 62-37)

Lesmo: Grandi, Zappa 21, Laffitte 8, Angelici 13, Ravasi 5, Calloni, Cassanmagnago 11, Cazzaniga 6, Meregalli 12, Viganò.

Mandello : Ciceri 7, Magni 4, Monti 18, Anghileri, Fagetti 3, Motta 2, Panzeri 12, Negri 8, Moioli 13, Sugo.


Riprende il cammino la serie D travolgendo Mandello (per più di due quarti si è vista l'ottima squadra degli ultimi tempi) e conquistando altri due preziosi punti in una giornata non molto favorevole visti gli altri risultati delle concorrenti alla salvezza diretta.

Grazie ad un perentorio inizio i ragazzi si sono subito assicurati un cospicuo vantaggio (10-2 al 5') e sono stati bravi con un attacco bilanciato ad allungare decisamente (27-12 al 15' e 38-17 al 19'); in questo frangente abbiamo anche potuto assistere all'ottimo esordio di Demetrius Laffitte (ormai per tutti ribattezzato col nick di Mr. D) classe 1966 con un passato di PRO in Sudamerica e subito diventato beniamino dei nostri piccoli-ultras.

La gara in sè poi ha poca storia almeno fino a che i locali tirano (troppo presto) i remi in barca e permettono la rimonta dei lecchesi (al 25' avevamo addirittura pareggiato la differenza canestri con la sciagurata prestazione dell'andata, -31 per i corti di memoria) guidati dal trio Monti-Panzeri-Moioli che piano a piano rientrano e riportano la sconfitta in termini più accettabili (a tratti era parso di vedere la gara dell'andata a parti invertite) sfruttando l'eccessivo relax locale.

Note positive : molte, cominciamo dalla difesa tornata sino al 5' del 3°quarto quella del filotto di vittorie, L'esordio di Mr. D che dà presenza in area sia difensiva che offensiva (il ragazzo spiega...), il rientro di Grandi (ancora da rodare bene) e quello di Zappa (top-scorer anche se non ancora al 100%) e l'ottima gara di Cassanmagnago (personalmente MVP della serata)

Note negative : il relax dal 26' in poi (anche se comprensibile, non dovrebbe avvenire) che non ci ha permesso di chiudere almeno sul + 20 utile per la differenza canestri in caso di arrivi a tre o più squadre.

Prossimo incontro (delicato) ad Alebbio contro una concorrente diretta per la salvezza Venerdi sera ore 21.15


P.s. avvistato anche "Picchio" Pirola come 11° in palestra; ma sarà stato davvero lui?

Doppio p.s. in ritardo: auguri di pronta guarigione a Stefano Corneo RI-operato in settimana.

.

Nessun commento: