martedì 22 marzo 2011

Lutto

L'ultimo saluto a Massimo avrà luogo Venerdì 25 Marzo a Monticello alle ore 15,30

E' tragicamente venuto a mancare, martedì 22 Marzo, Massimo Fumagalli, ex-giocatore e tutt'ora (e da sempre) amico del Lesmo Basket.

Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore.

Dolore acuto anche per tutti noi che lo abbiamo visto due giorni fa in Via Donna Rosa partecipare e gioire alle vicende cestistiche degli Under 13 (un abbraccio fortissimo a Luca) e della Serie D.


Tante le manifestazioni di affetto e di ricordo, alcune delle quali riportate nei commenti allegati a questo post.

Qui sotto Massimo con la casacca n.19 di una "storica" formazione lesmese




I primi a ricordarlo "sul campo" sono stati gli Under 21 di coach Ravasi che hanno giocato col lutto sulla divisa ed osservato un minuto di silenzio nella trasferta di Segrate di martedì 22 Marzo, aperta e chiusa con l'urlo corale: "NAVE".

.

20 commenti:

sara bersani ha detto...

Un Amico con la A maiuscola, pronto a donare sempre un sorriso e una buona parola per tutti.

Massimo, sei e resterei per sempre noi nostri cuori...

Un abbraccio e una preghiera
Sara

Unknown ha detto...

Orgogliosi ed onoratissimi di esserti stati amici ti salutiamo e ti ringraziamo per le innumerevoli indimenticabili serate trascorse insieme.

I TUOI AMICI

Anonimo ha detto...

Purtroppo non ti ho conosciuto molto ma quei pochi attimi e quelle poche parole scambiate in palestra guardando i nostri piccoli campioni, hanno impresso nei miei occhi il tuo sorriso naturale e sincero. Ciao Massimo.

Anonimo ha detto...

Ciao Max amico vero.

Quelli del Capanno

paolo muller ha detto...

Quando vengono a mancare uomini come te ci sentiamo tutti più poveri.
Mi ricordo ancora quando sei arrivato a Lesmo: io e "il pelato" pensavamo di aver risolto il problema del pivot per almeno 10 anni.
Non abbiamo mai capito molto...
Ci hai messo pochi giorni a farci capire che avevamo trovato molto di più di un giocatore.
Con la tua semplicità, la tua schiettezza, ci hai aperto la tua casa, hai riempito i piatti (e i bicchieri!) e soprattutto hai riempito i nostri cuori.

Ciao Amico mio

Ti voglio bene

Paolino

Paolo Gandini ha detto...

Ho avuto la fortuna di averti come compagno di squadra,ed ho avuto la fortuna di beccarmi delle sonore ramanzine da te,dopo i miei tecnici e le mie cazzate.
Ma l'hai fatto sempre in maniera costruttiva,cercando di farmi capire il giusto delle cose.
Sei stato un uomo,anzi un UOMO vero in quei 2 anni che ho potuto averti vicino in palestra.
Ti ricorderò sempre con tanto affetto,stima e gratitudine,per tutto quello che facevi ogni volta che ti presentavi in palestra,per tutto quello dicevi,ma anche che non dicevi,perchè bastava guardare quello che facevi in campo,ad ogni allenamento.
Grazie NAVE,grazie di cuore.
Ti abbraccio,ciao!!
Ganda.

Marco Castoldi ha detto...

Da quando mi hanno dato la notizia non ho smesso un attimo di pensarti, ed ancora oggi faccio fatica a crederci. Non ti ho mai visto arrabbiato, sempre sorridente. Questo sara ' il mio piu' bel ricordo. Mi mancherai, ma un posto nel mio cuore te lo sei gia' preso.
Ciao Massimone, esempio di amico vero.

Il tuo "capitano"

Peo ha detto...

Ciao Nave...

Anna, Giulio & Matteo ha detto...

...da dirigenti under 21, da genitori, da sostenitori di questo sport, da tifosi ma soprattutto da amici, ci strigiamo a Alessandra, Luca e Chiara uin questo momento di grande dolore....
Max, non ti dimenticheremo
Anna, Giulio e Matteo Zappa

Franco ha detto...

Noné mia abitudune scrivere, ho sempre manifestato tutti i miei sentimenti in modo verbale ma con Te massi non posso esimermi dal farlo.E' da ieri che sto male fisicamente.
L'unico pensiero"felice" per così dire, a cui riesco a pensare è che ora sei da qualche parte a giocare a carte, mangiare angurie e cucinare il meglio del meglio insieme ad altre due fantastiche persone Sergio e Silvio. Dio quanto mi mancate.
Ciao Massi ti voglio bene
Franchino

silvano ha detto...

è difficile trovare le parole per esprimere quello che sento.Posso solo dire che ho avuto la fortuna di conoscerti , anche se da troppo poco tempo ,ma abbastanza per lasciarmi un vuoto nel mio cuore.
Ci mancherai , ma non ti potremo mai dimenticare.
Silvano

Anonimo ha detto...

Ciao Nave,
ho avuto l'onore di giocare tanti anni con te, i ricordi sono tanti e sempre gioiosi. La tragica notizia mi ha molto scioccato e non c'è attimo che il tuo viso mi abbandoni.
Ti ricorderò per sempre.

Giovannino

alfonso Viscusi ha detto...

Christian continua a dirmi che non ci crede,tu che ogni volta che l'ho incontravi dispensavi consigli dall'alto della tua esperienza , si Massimo bastava incontrarti per scoprire con quale passione facevi tutto " lo sport, La cucina, La natura", sarà molto difficile dimenticarti. C I A O Alfonso

Coach Luca ha detto...

Caro Massimo , io ti ho avuto come amico , come compagno di squadra, come atleta nella squadra che provavo (indegnamente) ad allenare e ora come allenatore di tuo figlio Luca.
Tu sei sempre stato uguale, lo sguardo dolce , il sorriso sempre sulle labbra e quel tuo spirito incredibile che univa chiunque stava con te. Purtroppo non possiamo cambiare i fatti e riaverti ma abbiamo la possibilità di fare qualcosa per te. Tu hai costruito le fondamenta di questa squadra e ora noi tutti insieme cercheremo di costrurci sopra qualcosa di cui tu potrai essere orgoglioso. Senza di te sarà più difficile , ma per fortuna tu ,che amavi i fiori ,avevi già seminato abbondantemente nel nostro giardino lasciandoci l'onore di gustare la bellezza di ciò che verrà. Grazie - Luca

Anonimo ha detto...

Le parole non possono colmare e il vuoto per la perdita di un amico, un padre di famiglia, di una persona che é stata, é e sarà parte della vita di chi soffre per la tua perdita... C'é un vuoto e ci sarà, ma c'é e resterà quello che ci hai donato e lasciato
Ciao Massimo

Luigi

Anonimo ha detto...

mi sembra ancora impossibile...grazie di tutto!

addio "nave"

berry

Anonimo ha detto...

Ho conosciuto Massimo quasi vent'anni fa, con altri amici abbiamo condiviso serate, vacanze e memorabili mangiate al "capanno", fino a che la vita ci ha portato su strade diverse.
Di Massimo ho solo ricordi positivi, perchè era un ragazzo generoso, profondo e sensibile. Era il punto di riferimento di tutto il gruppo di amici, come succede a chi è carismatico.
Anche io sono onorata di averti conosciuto, Massimo, e ti porterò sempre nel cuore.

dado ha detto...

Addio NAVE...

Icio ha detto...

Onorato di aver giocato con una PERSONA splendida come te.....il tuo sorriso contagioso e il tuo spirito solare illumineranno il nostro cammino!!.........
Buon viaggio "Nave"...
ICIO

Pierpaolo Barzago ha detto...

Apprendo ora la tragica notizia e per quanto poco conoscessi Massimo (da avversario in molte battaglie ma poche chiacchere in campo e fuori) ho sempre avuto la sensazione che fosse una persona unica e speciale,un gigante buono nel vero senso della parola... ci mancherai.
Un abbraccio alla famiglia.