lunedì 14 marzo 2011

Overtime fatale

As Lesmo-Veranese 83-87 (23-19 35-42 50-57 72-72)

Lesmo : Brambilla, Cassanmagnago 5, Angelici 17, Schiavo 10, Viganò 6, Calloni 7, Cazzaniga 10, Meregalli 13, Ravasi 15, Colombo.

Veranese: Rovelli, Parravicini 6, Riva 4, Caglio 4, Rozzini, Belotti 18, Intini 24, Brambilla 9, Vaiarelli 15, Colzani 7.

S'interrompe la striscia vincente per mano di una Veranese veramente in ottima forma (settimana scorsa ha inflitto un meno 15 a Villasanta) che ci supera dopo una gara piacevole.

I nostri hanno compromesso il risultato nel secondo quarto dove si sono rimessi a giocare come mesi fa in trasferta e hanno dovuto subire un parziale di 18-3 ricucito a fatica a causa anche di una prestazione balistica ospite notevole (8 triple di cui 3 clamorose e 27/33 dalla lunetta con percorso netto nel finale) e da qualche fischio discutibile (nulla di clamoroso però....).

Comunque partono bene i nostri che comandano nettamente sino al 21-12 dell'8', poi come dicevamo iniziano i problemi in attacco e conseguentemente becchiamo contropiedi e transizioni in serie (altra nota della serata le 24 palle perse, almeno la metà neppure forzate) e ci ritroviamo all'intervallo sotto 35-42.

La ripresa è giocata come si deve (anche se con qualche errore di troppo) e la gara si fa appassionante con break e controbreak (sembra finita al 31' sul 50-57 e inerzia per gli ospiti e invece Cassanmagnago e Ravasi girano la gara in un amen) sino al finale palpitante dove Schiavo manda a bersaglio un jumper dalla media a 18" dal termine dando il +1 a Lesmo. Un grossolano errore difensivo costringe al fallo i locali e Riva piazza il 2/2 che rimette i suoi avanti 71-72.

Ultima azione disegnata da coach Ravasi e palla per Cazzaniga che subisce fallo a 7" dal termine : purtroppo sbaglia il primo ma rimedia mandando a bersaglio il secondo e la buona difesa rimanda il verdetto al supplementare.

Inizio favorevolissimo e parziale di 4-0 (76-72 al 41') annullato dalla 4a bomba di Intini (da distanza siderale) e da un gioco da tre punti di Vaiarelli; da lì, fine della benzina per i locali e scorribande libere per Belotti che firma il raid.

Note positive : bene Ravasi (dal suo 5°fallo ci siamo piantati), bene la voglia di rimettere in carreggiata la gara

Note negative : a tratti veramente pessima difesa e poca concentrazione (i coach avevano suonato con largo anticipo l'allarme Verano)

Prossima gara domenica in casa con Mandello (all' andata scandalosa prestazione e MENO 31!)

.

Nessun commento: