sabato 5 marzo 2011

Grandissimi !

Olginate - A.S. Lesmo 69-79 (24-19 44-42 53-60)

Olginate : Spreafico 10, Amigoni 2, Mencarelli 17, Lorenzon L. 12, Tavola 8, Lorenzon J. 2,Negri 4,Lodigiani 6, Redaelli 2, Mauri 6. All. Colombo

Lesmo : Forneris, Zappa 11,Cazzaniga 5, Meregalli 20, Ravasi 9, Calloni 4, Cassanmagnago 7, Angelici 11, Schiavo 10, Schmidt 2. All. Ravasi vice Taccarelli

Invidiosi probabilmente del ruolino di marcia degli under 21 (6 W in fila) che in settimana hanno superato la capolista Lierna, i ragazzi compiono l'impresa di superare la capolista Olginate anche nella gara di ritorno, portandosi anch'essi a 6 vittorie consecutive ed allontanando un pochino la zona playout; addirittura scorgono in lontananza i playoff di un campionato estremamente equilibrato.

Inizio di gara senza Viganò (l'abbonamento agli infortuni non è ancora scaduto, purtroppo...) sostituito da Schmidt e quindi squadra in versione "light" simile a quella vittoriosa all'andata.

E , come all'andata, ottima prestazione già dall'inizio con solo uno sbandamento a inizio 2°quarto quando i locali piazzano 3 contropiede che li portano sul 30-21 (minuto 12).

Immediato time-out e rientro nei ranghi (e ritmi) voluti dallo staff tecnico con conseguente lento ma inesorabile recupero sino al 44-42 dell'intervallo.

Ci sarebbe già da essere contenti di resistere a inizio ripresa dove ci si aspetta l'allungo locale e invece i nostri mettono terza, quarta e quinta, sprintando verso il traguardo con percentuali impressionanti (4/4 da fuori consecutivo coi locali che difendono allo spasimo) e togliendo sicurezze a Olginate che non riesce a cavare nulla di buono contro la nostra difesa.

Solamente sul 58-77 al 36' un pò di pressing rende il passivo meno pesante per la capolista che deve incassare lo 0-2 dai nostri veramente in palla anche stasera.

Note positive : le solite (detto così però sembra di sminuirle) delle ultime settimane. Grande Meregalli (20+13 rimbalzi) bene comunque tutti, NESSUNO ESCLUSO.

Note negative : il pericolo (a questo punto) di credere di essere meglio di quanto effettivamente siamo.

.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma mi volete dire che la presenza in tribuna della "strana coppia" ha portato fortuna anche ieri sera????
Se è così, giovani, preparatevi al trasfertone di Morbegno (con pizzoccheri annessi)......
Firmato: la donna dai pantaloni viola

Anonimo ha detto...

a morbegno vi vogliamo tutti quanti ; coppie strane, coppie miste, coppie e non coppie e anche i single sono ben accetti..............
Firmato l'uomo dalla borsa in macchina

Anonimo ha detto...

Ma prima di quella a Morbegno ci sono le trasferte di Como ed Arcore...lì non ci volete ???
Firmato: uno della "strana coppia"