giovedì 11 marzo 2010

Vittoria sudata con Lissone

Lesmo - Lissone 59-55 (11-9/33-24/47-42)

Lesmo: Paleari, Villa G., Frigerio 2, Tremolada 6, Spinella, Russo 8, Santini 7, Pozzi 6, Villa F. 6, Rossi, Muratore 9, Battista 15.

Vittoria sudata per gli Under 15, che contro Lissone portano a casa 2 punti e ribaltano lo scontro diretta della andata (-3 a Lissone). Partita senz'altro poco spettacolare, e Lesmesi che per più di 30 minuti devono mettersi alla prova con l'attacco alla difesa a zona.

Primo quarto abbastanza contratto, in attacco si fatica da entrambe le parti e il parziale la dice lunga, 11-9 infatti alla sirena.
Nel secondo quarto facciamo molta fatica contro la loro zone-press, complice l'assenza dei playmaker, e anche nella metà campo offensiva la zona 2-3 e la 3-2 ci mettono in crisi. Ma è grazie al ritmo della difesa che riusciamo a fare il primo break e con i canestri Federico Battista e Jacopo Muratore andiamo al riposo avanti di 9, 33-24.

Nella ripresa ancora tante difficoltà ad attaccare la zona 1-3-1 messa in campo dai Lissonesi, e il vantaggio poco a poco si assottiglia...
A questo punto diventa una guerra, ma siamo bravi a mantenere sempre noi la testa avanti, rispondendo colpo su colpo agli attacchi di Lissone.
Grazie ai canestri di Alessio Russo rimaniamo avanti fino a pochi minuti dalla fine, quando Lissone pareggia a quota 47, e qui Federico "Bosca" Battista getta per l'ennesima volta il cuore sul parquet e segna gli ultimi 10 punti consecutivi dei nostri, lottando su ogni pallone e trascinando con sè i compagni alla vittoria.

Bosca chiude con 15 punti e 10 rimbalzi, ben supportato da Santini, 7 punti e 12 rimbalzi, Muratore, che mette assieme 9 punti e 5 palle recuperate, e dalla precisione di Russo, autore di 8 punti senza sbagliare un tiro.

Ora ci presentiamo carichi ad un altro impegno di pari difficoltà, martedì sera contro Eureka.

Peo

Nessun commento: