sabato 6 marzo 2010

Lesmo espugna Rovello

Allianz Bank Rovello-A.S.Lesmo 65-76 (19-21 39-46 51-56)

Lesmo: Boldetti 10, Magrinelli 19, Cazzaniga 2, Ianni 18, Rozzini 5, Casati, Zappa 9, Angelici 6, Ravasi 7, Sanvito.

Passano anche l'ostacolo Allianz e interrompono la mini striscia perdente i nostri ragazzi che restano ancora in corsa playoff battendo in una gara dalle molteplici difficoltà i comaschi; eh sì, oltre al solito infortunio (a questo giro è toccato ad Angelici, probabile stiramento), ai grintosi avversari, alla partenza da antibasket (alcuni tratti dei primi due quarti da vietare alla visione) stavolta si è aggiunto anche il metro arbitrale diciamo così ondivago della coppia di fischietti bergamasca recapitata dalla federazione in quel di Rovello (tutto l'arbitraggio della sera va vietato ai minori).

Ma parliamo quindi della prestazione dei nostri; dopo il solito inizio da trasferta dove il solo Zappa (starter con Boldetti, Ravasi, Magrinelli e Angelici) scende dal letto col piede giusto (5 p.ti consecutivi) e dopo diversi minuti di dimostrazione di cosa si deve fare per tenere in gara gli avversari (nel primo quarto da segnalare solo il 2+1 di Boldetti allo scadere della prima sirena), i boys decidono che la ricreazione potrebbe anche terminare ma, ecco puntuale l'imprevisto: Angelici s'infortuna e accorcia la rotazione dei lunghi.

Problemi? nessuno..... tanto c'è Ianni. Infatti il nostro Albertone (appena ritornato disponibile) sciorina una prestazione maestosa da 7/8 al tiro con 3 triple (un gioco da 4 p.ti!) oltre alla consueta presenza difensiva che ci permette di allungare prima (31-38 al 17°) e poi di mantenere un minimo vantaggio durante lo scempio dei grigi sino all'ultima delle 4 triple di Magrinelli (percorso netto da 3, meno dalla lunetta) che a 52" dal termine ci porta sul 65-73 chiudendo di fatto la gara.

Oltre all'MVP Ianni (con 4 piste di vantaggio su tutti) e al bottino di Magrinelli da segnalare la buona gara nella metà campo offensiva di Zappa (dell'altra metà ne parleremo eh Matteo?) e alcuni importanti spunti di Bomber Ravasi e del Roz Rozzini (tap-in clamoroso nel finale).

Sotto quindi col lavoro poichè venerdi tira aria di derby (a Biassono).

Nessun commento: