giovedì 25 marzo 2010

Ultima di campionato per gli U19

A.S. Lesmo - Posal Sesto San Giovanni 65-61 (16-15; 36-29; 49-44)

Lesmo: Perego 4, Rucco, M. Brambilla 20, Arrighi 4, T. Brambilla 11, Pozzoli, Barni 9, Colombo 6, Redaelli 5, Rivolta, Schmidt, Fossati 6,

Posal: Carozzi 1, Cannone 15, Massironi 10, Baroncini 7, El Aloui, Bernardi 2, Gallizzo 9, Molè 4, Cantarin 13, Sorani

Chiusura di regular-season questa sera in Via Donna Rosa per gli U19 con la ventiduesima vittoria su altrettante gare, ottenuta contro la Posal di Sesto San Giovanni.

A dire la verità di positivo c'è solo il referto rosa, in quanto la prestazione di stasera è stata, se possibile, peggiore di quella di martedì a Melzo, dove dopo un primo tempo scialbo c'era stata almeno una parvenza di reazione.

L'inizio non era stato neanche malvagio col tentativo almeno di "spingere" il contropiede e col 16-12 a 3'40" della prima sirena che però viene seguito da uno 0-7 degli ospiti che approfittano del primo black-out lesmese . Due canestri consecutivi di Barni in versione "quattro ruote motrici", un coast-to-coast di Perego e quattro punti di T. Brambilla riportano avanti Lesmo a metà secondo periodo (26-25), che prova un primo mini-allungo sulla spinta di M. Brambilla (anche stasera il più continuo e positivo) e con un canestro di Arrighi che prende la linea di fondo ad 8" dall'intervallo per il 36-29.

Vantaggio lesmese in doppia cifra (44-34) dopo 3' e mezzo del secondo tempo grazie ad un terzo tempo di Mattia Brambilla, ad un jumper di Barni, un'entrata di Tommaso Brambilla ed un passo e tiro ancora di Barni. Bastano 30 secondi alla Posal per dimezzare il distacco e dopo un canestro di M. Brambilla (46-39) parte un "digiuno" dei padroni di casa che dura quasi 5', interrotto dalla tripla di T. Brambilla che manda le squadre all'ultimo mini-riposo sul 49-44.

Sarà il momento buono del definitivo "risveglio" ? Neanche per idea.... Due canestri di Gallizzo riportano la Posal al -1 ed il botta e risposta Arrighi-Massironi lascia le distanze invariate a 6'40" dalla fine. Due punti di Colombo, un canestro in acrobazia, un contropiede ed un 2+1 tutti di M. Brambilla, un libero di Barni ed un recupero tramutato in canestro da Colombo sembrano essere il preludio ad un finale di gara tranquillo (63-52 a 2'55" dal termine). Speranze disattese in quanto gli ospiti non si danno per vinti ed a 25" dal termine sono incredibilmente di nuovo a contatto (63-61), grazie ad una serie di errori/orrori dei padroni di casa. Sono due liberi di T. Brambilla a 15" a chiudere definitivamente i giochi.

Ventello anche oggi per M. Brambilla, buoni spunti da Barni, 12 rimbalzi per Fossati, doppia cifra realizzativa per T. Brambilla, in una partita però da dimenticare in fretta anche per l'infortunio di Rucco nel primo tempo.
Si attende ora di conoscere chi sarà l'avversario nel play-off (partite di andata e ritorno, si qualifica chi realizza complessivamente più punti nei due incontri). L'incrocio prevede di incontrare la squadra che arriva seconda del Girone B ed in lizza ci sono Seregno, Cusano e CMB.

Nel frattempo i nostri U19 si "cimenteranno" nel Torneo Internazionale di Città di Lissone nel week-end di Pasqua.

.

Nessun commento: